Ikea Blogger Tour #3: Ikea of Sweden, Wanås, Malmö

Ikea Blogger Tour #3: Ikea of Sweden, Wanås, Malmö

luglio 01, 2014
Ikea of Sweden

La giornata più piena in assoluto, e forse la più bella! :)
La mattinata è stata la parte migliore... Ci siamo svegliati con un sole speciale e una vista mozzafiato per poi salire in pullman e dirigerci verso la sede operativa di Ikea ad Ahlmut, nello Småland.



Abbiamo avuto l'opportunità non solo di conoscerne la storia attraverso i suoi prodotti dal '43 in poi (..lo sapevate che all'inizio Ikea vendeva orologi e penne? Esilarante) ma anche di guardare al futuro, attraverso le nuove collezioni in uscita nel 2015.

Abbiamo infatti visitato la nuova sede operativa, dove ingegneri e designer si spremono le meningi per sfornare e distribuire al meglio nuove selezioni di mobili ed accessori, quelli che faranno capolino nelle case di tutto il mondo, comprese le nostre. In poche parole: un luogo dove si respira e si vive la creatività a 360 gradi e dove è inevitabile sentirsi ispirati.










Wanås

Pausa pranzo all'insegna del chilling estremo a Wanås, una fattoria/museo all'aperto che ci ha tolto il fiato appena scesi dal pullman.
Le immagini parlano da sole...






Malmö

Malmö forse mi ha rubato il cuore più di Stoccolma: meno caotica, architettura pazzesca, negozietti e paesaggi mozzafiato. Il fatto che sia a misura d'uomo ha reso molto facile il lavoro alla mia Canon, permettendomi d'immortalarne ogni minimo dettaglio (che vi risparmio...). ;)






 Dopo lo shopping liberatorio ci siamo fiondati a cenare in un ristorantino che consiglierei a CHIUNQUE: si chiama Bloom in the park e si trova in riva ad un lago che ci ha regalato uno dei tramonti più belli di sempre.



Rimanete sintonizzati che nel prossimo post si va a Copenaghen! ;)

3 commenti

  1. Che dire? Vien voglia di acquistare subito un biglietto aereo per la Svezia!

    RispondiElimina
  2. Che bello.... facevano le penne? Ecco cosa vuol dire reinventarsi.

    RispondiElimina
  3. Bello vedere Malmo con il sole e la luce! Noi ci siamo stati in dicembre e le mie foto, per quanto abbia cercato di "photoshopparle", sempre grigette sono! Nel negozio che hai fotografato ho dilapidato una buona parte delle mie corone e se non sbaglio c'è anche la pasticceria migliore della città! Ci tornerò in estate, deciso!

    RispondiElimina