Spring is here, let's live outdoors!

Spring is here, let's live outdoors!

marzo 23, 2016
La primavera è finalmente giunta e con lei cominciano a moltiplicarsi le occasioni per vivere all'aperto.

Tra Pasquetta, il 25 aprile, il primo maggio e le tipiche domeniche di svago totalmente random, ogni occasione diventa buona per organizzare barbeque, aperitivi e picnic improvvisati con gli amici facendo incetta di sole e  vitamina D...
Sarebbe un vero peccato farsi trovare impreparati alla nostra prima cenetta all'aperto, per questo motivo oggi ho deciso di svelarvi i trend primaverili più succosi riguardanti gli accessori outdoor e la tavola (corredando il tutto con delle proposte shopping targate Dalani da leccarsi i baffi) siete pronti? :)

Black & White + righe:

Come ben sappiamo gli scandinavi spesso optano per il bianco e nero quando si tratta di arredare la propria casa: affamati di luce "riflessa" e candidissima, per esaltare la purezza del total-white spesso si servono di dettagli neri per creare quel mix grafico che tanto adoriamo delle case scandi-style.
Buone notizie: il trend si è espanso anche agli spazi esterni, con righe e geometrie irresistibili che mettono in risalto il verde della natura :)
Se questa primavera volete andare sul sicuro optate per posate nere, vasi bianchi e stuoie rigate: ve la caverete in ogni occasione ;)


(via Vtwonen) Moodboard: 1, 2, 3, 4, 5, 6

Grigio soft:

Il grigio è il colore più versatile in assoluto e quando abbiamo a che fare con le sue tonalità più sofisticate riusciamo a rendere qualsiasi ambiente raffinato senza alcuno sforzo.
Se avete paura di rendere tutto troppo "piatto" scegliendo di arredare in total-grey vi sbagliate. 
Di grigi infatti ce ne sono a migliaia: antracite, tortora, blu-artico, grigio-verde sono solo alcune delle sue varianti più golose... 
Consiglio: tutti i grigi danno il meglio di loro stessi nelle texture opache ;)


(via Daniella Witte) Moodboard: 1, 2, 3, 4, 5, 6

Pastelli polverosi:

Trend Pantone a parte, diciamoci la verità: i pastelli ancora una volta hanno fatto piazza pulita di tutti gli altri colori in circolazione. Ed ovviamente con una stagione come la primavera vanno a nozze: rosa cipria, verde menta, e celeste saranno gli ospiti fissi dei nostri picnic in terrazza.
Ma come fare per non rendere l'insieme troppo romantico, o ancora peggio, far sembrare il pic-nic tra adulti una festa di compleanno di undicenni?
La risposta è solo una: aggiungendo dettagli sofisticati e puntando sui materiali. Come ad esempio le posate in rame, perfette per una déjeuner sur l'herbe indimenticabile ;)


(via Heju) Moodboard: 1, 2, 3, 4, 5, 6

PS: se vi ho fatto venire l'acquolina in bocca e siete curiosi di dare un'occhiata alle collezioni dei prodotti che ho selezionato per le moodboard, dovete sbrigarvi: le offerte in questione scadranno domani (24 aprile) alle ore 23:59!

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Dalani

3 commenti

  1. Lo stile black white ormai è consolidato, questa soluzione con le righe la trovo molto interessante. Il grigio poi è sempre elegante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, inoltre le righe sdrammatizzano il rigore del monocromo ;) Grazie per il commento!

      Elimina
  2. voto per il pastello polveroso...
    non è quello che mi piace maggiormente di solito, ma se parliamo di primavera il grigio proprio non mi convince ed il black&white, anche se a righe, è davvero troppo inflazionato

    RispondiElimina