E-design shop: arredare il nuovo soggiorno

E-design shop: arredare il nuovo soggiorno

giugno 07, 2016

Un altro progettino mi ha tenuto impegnata per un paio di mesi, si tratta dello styling della zona giorno di Giulia, una cliente che da poco si è trasferita con il fidanzato in un nuovissimo appartamento appena ristrutturato.
Siamo partite praticamente dal nulla, usando come punto di partenza alcuni degli ultimi acquisti da lei (tra cui un meraviglioso divano blu) e le particolarità strutturali del soggiorno provvisto di caminetto ad angolo.
Giulia adora lo stile nordico, quindi ci siamo trovate in sintonia fin da subito nella scelta della palette di colori e nella selezione di elementi da acquistare... Che fortuna! ;)

Ecco le due concept board proposte da me per individuare la giusta atmosfera del nuovo living:


La mia prima proposta prevedeva una palette più "rilassata" con colori pastello e un giallo brillante a contrastare il blu del divano, geometrie dall'aria nordica e piccoli elementi decor per movimentare l'enorme parete vuota di fronte al divano.
La seconda invece verteva su un mood più vintage, sempre d'ispirazione scandinava ma con elementi più "neutri" e classici:


A quanto pare la prima proposta si è rivelata quella vincente, così mi sono subita messa all'opera per creare la moodboard con le proposte shopping.
Gli elementi che servivano a Giulia erano pochi ma fondamentali: un mobile chiuso da posizionare sotto la tv (sospesa), delle mensole per la parete, un tappeto, un pouf, delle tende, e qualche oggetto déco:


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ma il soggiorno non era l'unico spazio ad aver bisogno di essere sistemato :)
Essendo l'ingresso in comunicazione con il living (a dir la verità si tratta di un'unica grande stanza) la committente aveva la necessità di arredare anche le pareti affianco e di fronte alla porta principale.
Come potrete vedere dalla planimetria e dai prospetti qui sotto, abbiamo optato per una panca rustica e dei simpatici attaccapanni colorati (i famosi Dots di Muuto), mentre sulla parete di fronte abbiamo posizionato una console (precedentemente acquistata dalla proprietaria) sovrastata da tre specchi di forme diverse:


Che ve ne pare? :)
Se avete bisogno di un restyling per la vostra casetta, non esitate a visitare il mio e-shop per trovare il pacchetto su misura per voi ;)

Nessun commento

Posta un commento