Finding the perfect lamp

Finding the perfect lamp

giugno 03, 2016
Nell'ultimo post vi ho parlato dei piccoli cambiamenti di casa mia e dei recentissimi acquisti provenienti da Eindhoven e dal charity shop del mio quartiere...
In realtà c'è un altro "pezzo forte" che da pochissimo è entrato a far parte dell'arredo del mio caro appartamento e che ho deciso di svelarvi proprio oggi con un post dedicato ;)

Si tratta di un elemento molto importante, anzi, direi fondamentale per qualsiasi angolo studio che si rispetti: una lampada da scrivania nuova e dal design super-minimale... Proprio come piace a me :)
Si chiama Conus dell'azienda Linea Light Group e più la guardo, più mi sembra perfetta per la postazione che le ho trovato:



Come saprete io passo la maggior parte del tempo in soggiorno, luogo in cui si trova il mio enorme tavolo multi-funzione: qui scrivo i miei articoli per la tazzina, disegno, progetto, consulto cataloghi, rispondo alle mail, ricevo gli amici e imbastisco cenette per il mio ragazzo... Diciamo che spesso e volentieri mi sposto da una sedia all'altra in base alla situazione ;)

Nascendo come "zona pranzo", però, il tavolo in questione non era per niente attrezzato per il suo nuovo ruolo da scrivania: essendo parecchio spostato rispetto al centro della stanza (dove si trova l'unica lampada a soffitto) non avevo alcuna fonte luminosa direzionata su ciò su cui dovevo realmente focalizzarmi, con l'inevitabile conseguenza di ritrovarmi spesso la sera con gli occhi stanchissimi.
Era ovvio che ci volesse una lampada da scrivania funzionale e direzionabile secondo le mie necessità, ma soprattutto facile da spostare nel caso qualche ospite decidesse di fermarsi a cena da noi ;)








Ho deciso di scattare alcune fotografie con la lampada accesa (nonostante ci fosse molta luce naturale) per mostrarvi la luce calda e avvolgente che emana... Trovo che sia dell'intensità adatta per concentrarsi sul lavoro ma al contempo molto utile anche per creare un'atmosfera rilassante la sera o durante le giornate più buie (come quelle grigissime che abbiamo avuto ultimamente...sigh!). 
Inoltre il suo look così leggero e lineare sembra si abbini perfettamente al tavolo, creando il giusto contrasto con il legno grezzo e solido :)

Voi cosa ne pensate? :) Vi ricordo che Conus è acquistabile presso il sito Linea In Shop

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Questo post è stato scritto in collaborazione con Linea Light Group

9 commenti

  1. trovo che sia bellissima!!!
    La tua scrivania, il contrasto tra il tavolo vissuto e gli oggetti moderni mi piace tantissimo (è anche un pò il mio genere)
    la luce che inonda la stanza anche
    complimenti davvero!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina :)
      Il mix tra vecchio e nuovo affascina moltissimo anche me :)

      Elimina
  2. Atmosfera meravigliosa. Ma forse ho perso un passaggio: di chi è quel tavolo stupendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella :) ehehehe il tavolo è un'eredità di famiglia! Sono molto fortunata :D

      Elimina
  3. "Less is more": è proprio vero che un oggetto minimal e candido è sempre di grande effetto. Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, col minimalismo e la pulizia estetica non si sbaglia mai.... Grazie per questo commento <3

      Elimina
  4. Ciao Camilla,
    bella la tua lampada, bellissima anzi e grazie per la dritta dello shop presso cui si può acquistare... stupendo questo tuo spazio e mi ha fatto sorridere l'idea di te seduta al tavolo, una volta scrivania, un'altra tavolo da pranzo!!!
    una domanda: VTWonen lo trovi qui in Italia o lo ordini? Interessa anche a me....
    PS: grazie ancora per le info sul corso di interior, ho già fatto una visita alla scuola... e non vedo l'ora di iniziare l'avventura!
    ciao un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice per la tua nuova avventura :) spero ti sia utile per inseguire i tuoi sogni ;) il vtwonen lo prendo in Olanda, oppure scarico la versione digitale sull'ipad ;)

      Elimina
  5. ma sbaglio o Ikea ne vendeva una molto simile tempo fa? sul sito però non è più presente

    RispondiElimina