Boho, Gatsby o Relaxed?

Boho, Gatsby o Relaxed?

marzo 17, 2017
Se siete iscritti alla newsletter di Maisons du Monde o visitate spesso il loro sito saprete di sicuro che ogni anno le novità vengono presentate attraverso i "quaderni delle tendenze", una sorta di linee guida dei trend per illustrare i diversi mood della nuova collezione. Per quest'anno ad esempio a fare da protagoniste saranno le tendenze d'arredo Urban Garden, Escale, Elegance, Coachella, Caliente e Mint&Lemon.

Analizzando le nuove proposte - tutte moooolto accattivanti - però, mi sono accorta che questi "quaderni" potevano benissimo essere raggruppati nei tre macro-trend 2017 che attualmente stanno spopolando nel mondo dell'interior... Ed ecco spiegato il titolo bizzarro di questo post! :)
Boho, Gatsby e Relaxed


Velluto, maniglie in cuoio, lampade dalla finitura dorata e accessori dal mood berbero sono i diktat di quest'anno: basta guardarsi un po' attorno, navigando sui blog più famosi, scrollando pinterest o sfogliando i magazine di tutta europa per notare quanto questi elementi siano onnipresenti.

Detto questo, ho una buona notizia per voi· tutti questi must-have appetitosi sono presenti in grande abbondanza anche sul catalogo di Maisons du monde :)
Per raccontarvi meglio i macro-trend 2017 ho creato tre moodboard tematiche selezionando i miei prodotti preferiti di questa nuova collezione.. Pronti? :) 

- BOHO 



Lo stile bohémienne è in voga già da un paio d'anni ma sembra sia qui per restare ancora per un bel po'... Ed io non posso che esserne felice! :) 
Ora che anche da Maisons du Monde sono arrivati i tappeti in stile Beni Ourain, i macramé e le maxi-lampade intrecciate possiamo finalmente sfogarci con un po' di shopping  a tema senza dover diventare pazzi o organizzare spedizioni improbabili da chissà dove...
  1. Tavolo basso Paloma
  2. Lampada intrecciata Nicaragua
  3. Portavano in macramé Escale
  4. Arazzo in macramé Urban
  5. Poltroncina da esterni Itapema
  6. Divanetto in cuoio Harrow
  7. Tappeto berbero Mounia

- GATSBY



Si è visto alla fiera di Francoforte, in quella di Colonia e al Maison et Objets di Parigi: scordatevi gli anni '50, il vintage di tendenza adesso è tutto dedicato agli anni '20 e '30 con le loro finiture preziose, i velluti, i marmi scuri, le forme Art Deco e tantissimo oro. Una sorta di salotto degno di J. Gatsby ma rivisitato in chiave attuale grazie alla palette di colori totalmente rinnovata  e alcuni dettagli inaspettati che fanno la differenza (come la maniglia in pelle sul pouf di velluto *_*)
  1. Lampada da terra Brooks
  2. Divano in velluto Nottingham
  3. Lampada da tavolo Johnson
  4. Scaffale in maro Wendy
  5. Pouf in velluto Oscar
  6. Poltroncina in velluto Mauricette
  7. Credenza Camden
  8. Tavolino Sheffield


- RELAXED




Un po' scandinavo, un po' minimale, caratterizzato principalmente da materiali naturali e tonalità neutre. 
Lo stile rilassato non è una vera e propria tendenza, si tratta piuttosto di un lifestyle che si rispecchia negli arredi e negli accessori. Forma e funzione sono ben definiti, così come lo sono i materiali: il legno ha le venature a vista, il paralume è in vetro per lasciare visibile la lampadina, tutto è esattamente come sembra. Decisamente il mio preferito dei tre :)
  1. Lampada da terra Cosmopolitan
  2. Sedia nera Fjord
  3. Credenza Mawai
  4. Cuscino grigio Neo
  5. Lampada da esterni Moonshine
  6. Pouf Tampico
  7. Divano 4 posti Harper
  8. Sgabello Polaire

E voi quale stile preferite? 
Una cosa è certa: devo organizzare al più presto una spedizione punitiva da Maisons du Monde per toccare con mano tutte queste gustosissime novità ;) 

2 commenti