7 Bagni semplici e accoglienti

7 Bagni semplici e accoglienti

ottobre 26, 2017
Adoro il mio bagno, credo di aver fatto un ottimo lavoro dal punto di vista della progettazione e delle scelte per quanto riguarda le scelte di finiture, arredo e accessori.
MA ci sono delle volte in cui scrollando le immagini di Pinterest mi sale l'invidia e mi viene la voglia di cambiare tutto *_* Capita anche a voi?

L'altra sera ero a cena da una coppia di miei amici nella loro casina, fresca fresca di ristrutturazione e la stanza che mi è rimasta impressa più di tutte è stata il loro bagno.
Mi ha colpito per la sua semplicità e per la cura dei dettagli, un ambiente accogliente e dal look fresco nonostante fosse semi-vuoto.

E mi è venuta naturale una riflessione: che l'ideale moderno di progettare una "stanza dell'acqua" sempre più simile ad una spa privata non sia l'unico modo per ottenere un bagno bello e di carattere. Anche un bagnetto dalle dimensioni contenute, composto da pochi elementi può essere meraviglioso.

Oggi vi mostro i 7 bagni con cui farei a cambio SUBITO (se dovessi metter mano al mio) ;)


Mi piacciono perché la loro estetica semplice mi fa sentire subito a mio agio, accolta in un ambiente luminoso e fresco... Proprio ciò che cerco in una stanza da bagno :)

Tip: l'aggiunta di elementi in legno (come gli scaffali per gli asciugamani, una panchetta o perché no, un pannello di truciolato OSB) riscaldano l'atmosfera, spesso fredda a causa dei rivestimenti in piastrelle :) 

   


Se dovessi provare a dare un colore al mio bagno ideale probabilmente sceglierei il verde della foto qui sopra: delicato e fresco come la menta!
...E vogliamo parlare di quello specchio nero super grafico?? *_* 


   

E voi cosa ne pensate? 
Anche a voi capita di voler cambiare il vostro bagno semplificandone la progettazione e gli arredi? :)

1 commento

  1. ciao! io sono molto soddisfatta del mio nuovo bagno. Piastrelle esagonali bianche, nere e grigie a pavimento, piastrelle bianche a parate, un bel mobile lavabo turchese e uno specchio rotondo vintage in legno. Ho un'unico problema: come nascondere la lavatrice e la caldaia che ci sta sopra. Consigli?

    RispondiElimina