Anno nuovo, nuovo living!

Anno nuovo, nuovo living!

gennaio 11, 2019
Ve l'avevo detto che a Gennaio se ne sarebbero viste delle belle!
Come vi avevo preannunciato su instagram infatti io e Alberto abbiamo voluto approfittare delle vacanze di Natale per rivoluzionare il nostro living partendo da un elemento in particolare, un elemento molto ma MOOOOLTO importante...

Il divano!


Ebbene sì, dopo mesi e mesi in cui continuavo a ripetervi di voler sostituire il caro vecchio Kivik finalmente ce l'ho fatta! E ovviamente non potevo farmi sfuggire l'occasione di dare un'ulteriore rinfrescata a tutta la stanza, un cambio look vero e proprio targato Maisons du Monde! :)

Sapete bene che durante l'ultimo anno abbiamo girato in lungo e in largo senza trovare mai un divano che ci facesse battere il cuore e che rispondesse a quelle esigenze (estetiche e non) per noi irrinunciabili... Fino al giorno in cui ci siamo imbattuti in lui:




Non eravamo lì per caso: da qualche giorno infatti mi si era ripresentata la possibilità di collaborare con Maisons du Monde, così un sabato prima di Natale io e Alberto abbiamo deciso di andare in esplorazione per scoprire i nuovi prodotti e le nuove collezioni.

Si chiama Glenn, è delle dimensioni giuste per noi - sia per quanto riguarda la lunghezza, sia per la profondità della seduta - confortevole, sollevato da terra (comodissimo per quando devo passare l'aspirapolvere!) e il suo rivestimento al tatto è molto piacevole, oltre ad essere della perfetta punta di grigio.
Per donargli un ulteriore tocco hygge ho sistemato (come ogni inverno) sulla seduta il tappeto in pelliccia di pecora :) Calduccio assicurato!


Di questo divano mi è piaciuto subito ogni singolo dettaglio: il bracciolo alto un po' "cicciotto", le cuciture discrete e quel look nordico che amo tanto.
Sono veramente soddisfatta della scelta, credo che Glenn abbia reso il nostro living visivamente più leggero e contemporaneo rispetto a prima, sicuramente grazie anche ai piedini in legno (la mia fissa!).

Che poi lo sapete, è un attimo che dal divano ci si faccia prendere la mano e si abbia voglia di prendere anche un bel pouf con base dorata, dico bene? ;)


Mi piace il tocco sofisticato che dà alla stanza, rende tutto più elegante! Inoltre - volendo - può essere utilizzato come seduta extra essendo di altezza simile a quella di uno sgabello.
Avendo una casa piccola mi sforzo sempre di cercare complementi che abbiano una doppia funzione, per questo motivo non potevo assolutamente rinunciare a questa meraviglia! ;)

Rimanendo in tema accessori, durante il nostro giro in store l'occhio mi è caduto su una coppia di vasi in vetro con piedistallo.  Cercavo qualcosa di simile da tantissimo tempo, principalmente da utilizzare negli styling dei brand per cui lavoro... Credo siano molto d'effetto perché grazie a quel piedistallo mettono in risalto i fiori come fossero opere d'arte! *_*
Credo di aver perso la testa per loro... Cosa ne pensate?



Anche la tovaglia grigia in misto lino proviene da Maisons du Monde! Quest'anno mi sono ripromessa di apparecchiare bene la tavola anche quando non abbiamo ospiti, per rendere le nostre cenette a due un po' più speciali. 
Non so se capita anche a voi ma spesso non abbiamo molta voglia di mettere la tovaglia (anche perché il più delle volte mezza tavola è occupata dal computer e dalle mie cianfrusaglie!) e di apparecchiare per bene... Nel 2019 mi piacerebbe curare un po' di più questo aspetto della nostra quotidianità - tempo permettendo - e mi auguro che questa nuova tovaglia sia di stimolo :) 


Una leggera brezza di novità è arrivata anche in camera da letto, grazie alla semplicissima scaletta in legno su cui vorrei appendere la mia vestaglia per ritrovarla pronta al mattino. Inizialmente avevo pensato di prenderla per sostituire la scaletta porta-asciugamani che si trova nel bagno, ma appena l'ho vista ho  subito capito che il suo posto sarebbe stato in camera! *_* 
Che dite, ora che è pure in sconto dovrei prenderne un'altra per sostituire anche quella del bagno o dovrei darmi una calmata? Eheheheh :P 


Dal quartier generale della tazzina per ora è tutto... PER ORA!
Eh sì, perché venerdì prossimo arriva un altro post sempre riguardante il living!
Stay tuned! ;)

Post scritto in collaborazione con Maisons du Monde
Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

2 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Molto bello, complimenti! Sul sito della mmm non trovo il vaso verde

    RispondiElimina