Ad ogni fiore il suo vaso

Ad ogni fiore il suo vaso

maggio 12, 2021

Vasi e fiori, fiori e vasi.... Ma quanto mi piace parlare di quest'argomento?
Dopo il mio post dedicato ai modi inaspettati per esporre i fiori, oggi voglio parlarvi di come creare l'abbinamento giusto tra i due elementi: perché tra il fiore e il vaso ci deve essere la giusta armonia in modo che l'uno esalti le qualità dell'altro, proprio come in un'ideale relazione amorosa. 
Ho diviso le tipologie in tre grandi gruppi per rendere il post più fruibile (altrimenti sarebbe risultato troppo lungo) considerando quindi solo quelle principali: bouquet di fiori freschi, bouquet secchi e steli.

Per le foto ho utilizzato i miei nuovi vasi, tutti trovati sul sito di Zalando Privé (a proposito, lo sapevate che ci sono moltissime campagne dedicata agli accessori per la casa?) *_* 

Siete pronti per questa micro-guida per formare le coppie perfette? :)
VIA!!


Fiori freschi


Vaso di Eightmood - Zalando Privé

Esiste una visione più glamour di un bel bouquet di fiori freschi dentro un enorme vaso in vetro trasparente? Non credo proprio, infatti i vasi in vetro non possono mai mancare nella casa dei flower-addict ;)
L'ultimo grande trend è quello di scegliere vasi colorati - seppur trasparenti - e con una texture particolare: effetto wow assicurato.
Questa tipologia di vasi è quindi perfetta per i classici bouquet composti da fiori dal bocciolo importante e il gambo "pulito" cioè privi di  piccoli aghi, foglie e rametti. Assicuratevi quindi di pulire il gambo di ogni fiore prima di comporre il vostro bouquet da inserire in acqua (che dovrà essere sempre cristallina).

Vasi Eightmood - Zalando Privé



Fiori secchi

Vaso Eightmood - Zalando Privé

I fiori secchi da qualche anno sono di tendenza e noi non possiamo che esserne felici dal momento che durano tantissimo e non hanno bisogno di acqua, il che li rende di facile manutenzione... Io li amo così tanto che li ho scelti come "bomboniere" per il mio matrimonio al posto dei soliti confetti e devo dire che sono stati molto apprezzati anche dai miei ospiti :) 
Per quanto siano scenografici - però - il loro gambo non è proprio bellissimo da vedere ed è per questo che sarebbe meglio evitare di esporli in vasi trasparenti. Il vaso in ceramica (o un qualsiasi vaso opaco) è quindi il partner perfetto per questo genere di bouquet :)

Vaso Lyngby e vaso Eightmood - Zalando Privé

Steli singoli


Vaso Moon di Sagafrom - Zalando Privé

Quando un singolo fiore basta per creare l'effetto WOW allora ha bisogno di un vaso adeguato che lo esalti in tutta la sua particolarità e bellezza. Fortunatamente i vasi pensati per accogliere steli e rami sono diventati di tendenza e da qualche tempo si possono trovare facilmente online.
Il mio preferito è il Moon di Sagaform trovato su Zalando Privé :)



Allora, vi è piaciuta questa micro-guida? :) L'avete trovata utile?
Fatemelo sapere nei commenti!

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Zalando Privé

1 commento