On my wishlist: Simple Matters

On my wishlist: Simple Matters

aprile 07, 2016
Oggi voglio presentarvi un libro che si è intrufolato prepotentemente nella mia wishlist di Amazon: si tratta di Simple Matters di Erin Boyle, una ragazza che vive con marito e figlia in meno di 50 metri quadri a Brooklyn. 

Nei 15 capitoli di Simple Matters, Erin ci svela i suoi preziosi consigli sul vivere small: dalle soluzioni DIY alla decorazione, passando per pulizia e decluttering. Insomma, più che un libro è da considerarsi una vera e propria guida per imparare a sopravvivere secondo il principio del "Less is more" :)





Quando lo spazio è limitato infatti, la parola d'ordine deve essere "semplificare": eliminare l'eccesso per sfruttare al meglio l'essenziale. 
Chi l'ha detto che per essere felici è necessario circondarsi di tante cose/oggetti/mobili? Basta sceglierne pochi, quelli giusti e magari multifunzionali per trovare la propria dimensione. :)

Erin ci è riuscita alla perfezione, trovando il giusto approccio e scendendo a compromessi con i pochi metri quadri disponibili: per lasciare la camera alla figlioletta ha deciso infatti di spostare il letto matrimoniale nella stanza principale, uno spazio che racchiude in sé cucina, living, ingresso, sala da pranzo e studio. Troppo azzardato dite? Erin sostiene sia stata una delle decisioni migliori mai prese da quando vive nell'appartamento:
"There’s something about the proximity of everything in a small space that I find really comforting and, honestly, easy"
Come darle torto? Quando ci si ritrova a vivere in uno spazio piccolo piccolo, tutto quello che ti serve è lì, a portata di mano :)





Cosa ne pensate? Aggiungerete Simple Matters alla vostra wishlist? :)
Io vorrei ricordare a tutti quelli che mi conoscono che il mio compleanno è il 14 maggio.

Fonte immagini: A cup of Joe

1 commento

  1. nooooo, che meraviglia! e...aiuto!!! un altro libro da comprare. alla faccia del decluttering. grazie per la segnalazione, mi sembra davvero impedibile :)

    RispondiElimina