Homeshopping da Søstrene Grene

Homeshopping da Søstrene Grene

giugno 20, 2017
Cosa c'è di meglio di un po' di homeshopping in stile scandinavo?
L'homeshopping in stile scandinavo A BASSO COSTO!

Come vi accennavo nel post dedicato ai 10 migliori shop di Copenhagen, Søstrene Grene è il luogo perfetto per questo tipo di attività...
Con il post di oggi voglio farvi vedere cos'ho acquistato durante i miei numerosi raid ;)


Sono orgogliosa di essere tornata dal mio viaggio in Danimarca con ancora un bel po' di soldi nel conto... Non era così scontato! :P
Già il fatto di essere partita con un bagaglio extra in stiva non preannunciava niente di buono e soprattutto denotava una certa premeditazione.. Tant'è che - come previsto - sono tornata a casa con un ricco bottino di accessori per l'AK, alcuni utili quanto bellissimi e altri solo bellissimi (ehehehe).

Come questi portacandele di cui uno (quello centrale) scovato ad un mercatino locale...  Di portacandele non se ne hanno mai abbastanza, non trovate?
Mi piace il fatto che siano tutti diversi tra loro ma accostandoli sembrano nati per stare insieme: 


Per la cucina invece ho preso una spazzola lava-piatti e uno strofinaccio color corallo. Anche di questi non se ne hanno mai abbastanza , e il fatto che siano utili mi fanno sentire decisamente meno in colpa ;) 



Il tappeto che avevamo prima in terrazza non era facilmente lavabile (i tigli davanti casa non perdonano) così ho deciso di toglierlo definitivamente per evitarmi un pensiero. 
Quando da Søstrene Grene ho visto questa mini-stuoia in plastica (facilissima da pulire) non ho saputo resisterle!   


Una mug color terracotta per fare compagnia alle tazze di Design Letters. 
Perché? Perché sì. 
In futuro potrebbe diventare il vaso perfetto per una piccola pianta grassa, ora si limita a fare da porta cucchiaini sulla mensola in cucina ;)


Quando tra gli scaffali del negozio ho intravisto questo vaso dal pattern "a griglia" ho pensato che dovesse per forza tornare a casa con noi. Ora è il mio preferito  e accoglie le ultime peonie della stagione ;)


E per chiudere in bellezza una decorazione/ghirlanda in carta che mi ricorda un hometour di cui mi ero innamorata tempo fa. 
L'ho sistemata a lato della porta d'ingresso e mi mette il buonumore solo a guardarla:


Allora, cosa ne pensate dei miei acquisti? :)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu 

2 commenti

  1. Bellissimi! Adoro tutto! Il vaso con il pattern a griglia e la ghirlanda poi......
    Tutte le volte che ho incontrato un Søstrene Grene sulla mia strada non ho potuto fare a meno di entrarci e di uscirne con i sacchetti pieni!
    Cosa c'è di meglio? Come dici tu: design scandinavo e a basso costo! Devo anche dire che la qualità è buona, non ho mai avuto problemi, né con i tessuti e nemmeno con porcellana o altri materiali.
    Brava! Ottimi acquisti e bello il post!
    Nicoletta @koivu9902

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicoletta io come te! Già la prima volta in Danimarca nel 2014 ho fatto danni da Søstrene ;) dobbiamo convincerli ad aprire in Italia o perlomeno aprire lo shop online! Sarebbe bellissimo *_*

      Elimina