Nordiclove tour #3: Postcards form Stockholm

Nordiclove tour #3: Postcards form Stockholm

settembre 21, 2017
Poteva mancare la puntata dedicata alla seconda parte del nostro viaggio? Assolutamente no!
Oggi vi parlo dei due giorni passati a Stoccolma e interamente dedicati alla scoperta dei migliori negozi di design- alcuni storici ed altri nuovissimi - assieme al team Nordic Love!

Questa per me non era la prima volta nella capitale svedese, avevo già avuto modo di visitarla ed apprezzarne le meraviglie durante il blogger tour vinto con il premio Ikea Blog-in, vi ricordate?  :)
Che dire, Stoccolma è una città incredibile esattamente come me la ricordavo: Gamla Stan - the old town - conserva lo stesso fascino che mi aveva tanto colpito al tempo e Södermalm - l'isola a sud di Stoccolma - si è confermata la meta perfetta per lo shopping con i suoi negozietti da urlo!


  

Uno fra tutti, forse il più autentico dal punto di vista della filosofia e la storia del marchio, è Iris Hantverk, uno shop noto per i suoi prodotti di uso quotidiano dal sapore 100% artigianale: qui si possono trovare spazzole in legno destinate agli usi più disparati (da quella per pulire i funghi a quella per la doccia passando per quella per il monitor!) e altri prodottini very swedish come gli zoccoli in legno (non sono meravigliosi??). 


Siamo uscite dallo shop con una goodie-bag piena zeppa di prodotti che profumano di Svezia di cui vi ho accennato anche sul post relativo allo shooping ;)
Se avete voglia di acquisti "a tema" troverete una selezione di prodotti di Iris Hantverk anche su Lågom, lo shop di Sara ;)

   


Sicuramente l'eccellenza del design svedese viene rappresentata da Svenskt Tenn, storica boutique in cui abbiamo avuto modo di parlare con l'interior designer che ne cura l'esposizione e che ci ha deliziato con una vera e propria lezione di styling!
Ogni due mesi infatti questa sorta di mostra "temporary" viene rinnovata con nuovi allestimenti per raccontare storie sempre diverse e suggerire al visitatore -attraverso gli styling - ottimi spunti per arredare combinando gli stili, i tessili e gli accessori del marchio. 
La filosofia di Svenskt Tenn è infatti quella di mixare pezzi vintage ad arredi più contemporanei e allo stesso modo inserire elementi economici nei contesti più sofisticati, come potete vedere da queste foto scattate durante la nostra visita:

Texture e pattern nell'ambientazione "swedish summer house"

Vibrazioni boho per lo styling più femminile tra i quattro presentati... Il mio preferito!

Dettagli gold nel set più classico


Texture e materiali


La nostra gita alla scoperta del design scandinavo è stata resa completa dall'inaspettata visita all'open house di un appartamentento in vendita a Södermalm... un sogno! 
Di questo ve ne parlerò prossimamente con un post dedicato perché ne vale la pena ;) 


Posticini carini a Gamla Stan *_*

Pausa caffè nell'isola di Södermalm ;)

E -per concludere- la visita in uno shop molto speciale... Come non parlare del brand che si è occupato della nostra pelle durante la trasferta nordica? ;) 
L:A Bruket è una marca di cosmetici per la pelle e il corpo il cui credo è solo uno: usare ingredienti naturali e organici. *_*
Un profumo inebriante aleggiava nel negozio, impossibile resistere all'acquisto compulsivo o perlomeno al "testing" dei prodotti grazie al lavandino a disposizione in centro stanza! 
E che dire del packaging? Semplicissimo ed essenziale proprio per rispecchiare la filosofia del brand.


   

Anche le candele sono entrate subito in wishlist... Quella all'essenza di tabacco è qualcosa d'indescrivibile!


Ad ospitarci per gli ultimi giorni del nostro tour un hotel d'eccezione - Hobo Stockholm- che ha fatto da partner per questo viaggio dandoci la possibilità di passare due notti nelle sue camere di design. 
Dedicherò un intero post a questo magnifico hotel quindi tornate a trovarmi per saperne di più ;)

Fotografie: Camilla Corradi - la tazzina blu 

Nessun commento

Posta un commento