Inspired by Morris&co x H&M

Inspired by Morris&co x H&M

ottobre 22, 2018
Ho una buona notizia per tutti gli amanti delle iconiche tappezzerie liberty di Morris&co.!
Da oggi grazie ad una speciale collaborazione con il brand H&M potrete finalmente INDOSSARE quei meravigliosi pattern e mimetizzarvi con carte da parati, tende e divani!
Praticamente il mio sogno diventato realtà *_*



Ma facciamo un passo indietro: chi era William Morris, il fondatore di Morris&co?
Dovete sapere che qui si sta parlando di qualcosa di più di un designer. Morris infatti - oltre ad essere stato un importante scrittore - si è sempre battuto per rendere la bellezza accessibile al popolo, una sorta di precursore del concetto di "design democratico" che, grazie al movimento artistico Arts & Crafts, ha potuto concretizzare attraverso tappeti, mobili e tessuti dai pattern subito riconoscibili.

In pratica un vero socialista del design, un artista a tutto tondo ma soprattutto un esteta (è stato persino tra i fondatori della confraternita dei preraffaelliti). WHAT ELSE?


H&M - Morris&co - @dazzle_at_home - H&M

Inutile dirvi quanto io sia innamorata di questi pattern tradizionali, che trovo perfetti soprattutto se contestualizzati assieme ad un design più contemporaneo...
Bellissima l'abbinata RAR chair / tappeto Beni Ourain e carta da parati liberty della foto qui in basso... Occhi a cuore!




Ebbene, lo so che non è il mio campo, ma anche io subisco moltissimo il fascino della moda.... E davanti ad un lookbook così ben concepito nemmeno io sono riuscita a resistere! 
Quanto mi piacciono questi vestiti leggeri, romantici e floreali da indossare con soffici maglioni extra large! Perfetti per una scampagnata autunnale ;) 

Ovviamente sono già stata a fare shopping al punto vendita H&M più vicino per accaparrarmi qualche camicetta fiorita... ;) Magari su instagram prossimamente vi posto qualche foto della camicia indossata, che ne dite?







C'è poco da fare: quando moda e design s'incontrano è sempre un grande successo!

1 commento