Cenere e ardesia: due bagni minimal a confronto

Cenere e ardesia: due bagni minimal a confronto

giugno 27, 2019
Gli aficionados della tazzina conosceranno sicuramente GSI Ceramica, un brand con cui collaboro dall'anno scorso e di cui recentemente ho visitato lo stabilimento assieme ad altre amiche blogger :)
E' stato bellissimo entrare nel cuore operativo dell'azienda, il luogo in cui nascono le materie prime e i prodotti che siamo abituati a vedere già perfetti e rifiniti tra le pagine patinate dei loro cataloghi.

Come già saprete la linea che maggiormente amo di GSI è la Color Elements, una collezione di sanitari opachi e smaltati nei colori della natura, perfetti per chi ama i bagni dal look contemporaneo e minimalista come la sottoscritta.. VI ricordate il post che le ho dedicato l'anno scorso? :)


Stavolta però vorrei concentrarmi sugli ultimi arrivati della famiglia Color Elements, due nuove meravigliose sfumature, forse ancora più raffinate: ardesia e cenere.
Ho creato una moodboard per ciascuna delle finiture immaginandomi diversi contesti e committenti, abbinando gli elementi per creare un bagno da sogno :) Curiosi?


Ardesia:




Sicuramente più maschile e decisa, la finitura ardesia la contestualizzerei in un bagno iper-moderno e minimale, caratterizzato da elementi di tendenza: immagino una porta in vetro cannettato e uno specchio ovale dalla cornice sottile come quello di Menu *_* 
L'illuminazione? Una cascata di semplici lampadine dal bulbo lavorato come le Brillo di Caos Creativo sarebbero perfette!
Qui immagino un doppio lavabo tondo da appoggio, magari sistemato su un piano in cemento:


Cenere:



Il color cenere è sicuramente più scandinavo e visivamente leggero, lo vedrei perfettamente adatto per un bagno di un ristorante di tendenza come il Noma di Copenhagen :)
Lo abbinerei a lampade dal design pulito come quelle del designer Asaf Weinbroom e ad elementi in legno chiarissimo come la panca di Bloomingville (nella mia wishlist da tempo immemore).
A proposito il lavabo che vedete nella foto ambientata fa parte della nuovissima collezione Kube X!


Allora, quale sfumatura vi piace di più? La scegliereste per il vostro bagno minimal?
Post scritto in collaborazione con GSI ceramica

Nessun commento

Posta un commento