Solstizio d'estate, nuovi inizi

Solstizio d'estate, nuovi inizi

giugno 21, 2019
Come molti di voi sapranno, il MIDSOMMAR - o solstizio d'estate - è una festività molto importante per gli Svedesi, che ogni anno le dedicano un intero weekend di celebrazioni a contatto con la Natura, mangiando aringhe, danzando e divertendosi tutti insieme.
Una sorta di rituale per riconnettersi con tutto ciò che Madre Terra ha da offrire dopo il lungo inverno, un evento troppo importante per non festeggiarlo a dovere anche qui sul blog tra noi scandi-lovers appassionati di lifestyle nordico :)





E per dare il giusto valore a questa giornata speciale ho deciso di riconnettermi a modo mio con la MIA di natura - la vera essenza della tazzina - per tornare un po' alle origini di questo percorso digitale che ho intrapreso nel lontano 2011, in modo un po' naïf forse, ma che mi ha dato l'opportunità di crescere tantissimo. :)

Vorrei infatti che il blog tornasse a parlare anche di me e di come inserisco quei piccoli oggetti, gesti e rituali semplici nel mio quotidiano, come quando condividevo i miei esperimenti fotografici senza uno scopo ben preciso e senza il buon senso di chi ora sa che questo è un lavoro, il mio lavoro.

Pere inaugurare questa nuova stagione della tazzina ho deciso di condividere con voi qualcosa di autentico: il bottino floreale raccolto durante il tramonto di una domenica molto calda, vicino ad un campo di grano. C'è qualcosa di più estivo e semplice di questo piccolo bouquet improvvisato? :)







Spero che questo post vi sia stato d'ispirazione, uno stimolo per abbandonare le rigidità che il mondo social impone e abbracciare l'imperfezione della semplicità <3 nbsp="" p="">Buon midsommar tazzini!

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

2 commenti

  1. L'avena fatua è di una bellezza incredibile secondo me. E se ne raccogli un fascio assomiglierà un po' a quello che d'inverno appendono in giardino gli svedesi come cibo per gli uccellini..

    RispondiElimina