Ahhhhh, quante cose belle succedono in questo periodo dell'anno! Il fantomatico ritorno dalle vacanze combacia con meravigliosi eventi - soprattutto per chi lavora nel frizzante mondo dell'interior
Nuovi cataloghi, nuove collezioni, nuove tendenze...! E' proprio vero che Settembre (assieme ad Aprile con il Salone del Mobile) è il mese più eccitante *_*
Un anno così importante come il 2020 non può che portare incredibili cambiamenti e voglia di rinnovarsi in vista del nuovo decennio, per questo motivo
per celebrare la cifra tonda, un importante punto di svolta per ciascuno di noi.
Le 12 nuove tinte proposte da Jotun hanno un comune denominatore: sono tutti colori che riflettono ottimismo, curiosità e saggezza stimolando un approccio positivo ma anche riflessivo/intimista.
Una tonalità di verde lussureggiante e rassicurante, proprio come solo la natura può essere. Attenzione perché non è il solito verde: la punta di giallo presente al suo interno lo rende molto più naturale e simile al mondo "vegetale".
Versatile e inaspettato, questo colore a seconda degli abbinamenti può essere utilizzato come neutro o - all'opposto - come accento cromatico grazie alla punta di giallo-oro presente al suo interno.
Grounded Red
Una tinta concreta, che ripristina il collegamento con la terra e - di conseguenza - con il mondo reale. Un colore onesto che crea la giusta intimità, un'atmosfera calda in cui tornare dopo una dura giornata di lavoro.
Free Spirit
Energizzante e rinfrescante, questa particolare tonalità tra il blu e il verde ricorda l'orizzonte dove il cielo e il mare si toccano. Perfetto sia abbinato ai neutri che per portare carattere ad un ambiente :)
Daydream
Oltre al nome meraviglioso, questo prugna tenue ha un altro superpotere: rende sofisticato qualsiasi ambiente creando un'atmosfera rilassante e stimolando anche piacevoli attività come la conversazione e la lettura.
Statement Blue
Tutti i blu possono essere considerati "statement"... Ma questo un pochino di più :)
La punta di blu qui è potente, sofisticata, efficace.
Humble Yellow
Equilibrato, discreto, leggero e silenzioso. Questo beige giallastro è un neutro ma si fa subito notare per la sua eleganza.
Adventure
E' tornato il terracotta... O forse non se n'era mai andato del tutto ;) E noi lo accogliamo a braccia aperte dal momento che si chiama Adventure e promette di portare a casa nostra atmosfere esotiche e avventurose, proprio come il nuovo decennio!
Lively Red
Energico, caldo e vivace. Questo rosso è così vibrante che non può che portare creatività e passione ovunque si decida di metterlo ;)
Exhale
Tiriamo un sospiro di sollievo e godiamoci questo nuovo menta che invita alla tranquillità e al relax. Credo proprio che sia il mio preferito dell'intera palette *_*
Wisdom
Un prugna magico, profondo e sofisticato che invita alla saggezza, a prendere decisioni ponderate senza però mettere da parte l'intuizione.
Serene Blue
Come suggerisce il nome, questa morbida tonalità di blu un po' desaturata porta un'atmosfera pacifica e serena all'interno degli ambienti, favorendo armonia ed equilibrio. Dicono che sarà il nuovo best-seller ;)
Ricorda anche a voi un po' il mitico Denim Drift? ;)
Allora, siete pronti ad affrontare il nuovo decennio con queste premesse? Io non vedo l'ora! :)
Fonte immagini:
Jotun Lady