Home Favorite Finds #6

Home Favorite Finds #6

Se vi ricordate di questa rubrica allora vi posso reputare dei tazzini fidelizzati. 

Se non ve la ricordate poco male, perchè potete recuperare i 5 episodi precedenti cliccando qui ;)

A parte gli scherzi, è da tantissimo che non riprendevo in mano i miei "home favourite finds" ed è un vero peccato perché continuano ad uscire design brand, collezioni, accessori, lampade e arredi sempre più interessanti, dei veri must-have per le nostre case :)

Ecco i miei fantastici 5 del periodo:


Gynoecium light mobile - Augustina Bottoni


 

Lampada o scultura? Gynoecium rappresenta il meglio di entrambe le cose. Si appende al soffitto e ruba la scena a tutto il resto come una delicata scultura dorata, ma al contempo illumina la stanza grazie al suo bulbo led in vetro satinato. Io la trovo poetica e sofisticata. *_*


Organize - Westwing now




Un piccolo guardaroba le cui ante mimano un'elegantissima boiserie.. What else? Ah già.. Le lucenti maniglie in finitura ottonata-anticata. Semplicemente perfetto. Si trova su westwing now.

Epos by Halvor Bakke - Svedbergs


Se pensate che non mi stia ancora guardando in giro per quanto riguarda i bagni di casa nuova vi sbagliate di grosso.. Infatti ho già messo gli occhi su un paio di cosine tra cui un lavabo come questo dal frontale effetto cannettato del brand svedese Svedbergs. 

Rocky - Élitis 



Non posso dirvi niente se non che per questo tappeto in iuta di Élitis è stato amore a prima vista. Ci sono altre varianti colore e altre dimensioni ma il più bello secondo me è quello nelle tonalità del verde salvia nel formato passatoia.

Serena - westwing now



E per finire un letto imbottito che mi ha colpito subito per il suo rivestimento bouclé color nocciola *_* Non si vede spesso una declinazione di questo tessuto diversa dai toni del bianco non trovate? Mi piace tantissimo (anche per i piedini in legno) e trovo che starebbe divinamente addossato ad una parete blu notte.
Scelte più green in lavanderia

Scelte più green in lavanderia

Cari tazzini,

Forse questa notizia non ve l'avevo ancora data ma non posso più tenermela per me: nella casa nuova ci sarà pure una lavanderia *_*
Ebbene sì, ricaveremo uno spazio laundry all'interno del garage e questo significa che potrò finalmente vivere la mia vita senza lo stendibiancheria in giro per casa ma soprattutto che avrò una stanza in più da arredare ;) Ci siamo capiti no?

Estetica a parte però, ciò che mi preme della situazione "bucato" è il suo lato sostenibile: una delle prime cose che faremo sarà quindi accertarci di prendere elettrodomestici dalla classe energetica elevata da utilizzare solo la sera o nei weekend. Installeremo anche un lavabo apposito per lavare a mano quando necessario :)

Anche i prodotti che useremo dovranno essere 100% ecosostenibili, per evitare che microplastiche e sostanze chimiche si disperdano nelle nostre acque, inquinando l'ambiente.

Everdrop - azienda tedesca con cui collaboro specializzata in prodotti eco per la pulizia della casa (e non solo!) - ha tra i suoi prodotti un range di detersivi per il bucato che, oltre ad avere un packaging riciclabile,  hanno un minor quantitativo di sostanze chimiche nella loro formula.




Io ovviamente collaborando con loro ho già avuto modo di provarlo (oltre agli spray detergenti per superfici, pastiglie lavastoviglie eccetera) e devo ammettere che il bucato viene veramente bene! Essendo molto efficace sulle macchie, mi sono ritrovata ad usarne una quantità minore rispetto a quelli che utilizzavo in precedenza... Un altro punto a favore dell'ambiente ;)

Dall'alto sinistra in senso orario: Kate Hliznitsova - Everdrop - la tazzina blu -  andré spilborghs

La cosa interessante è che in fase di acquisto si può ordinare il detersivo adatto al grado di durezza dell'acqua del proprio comune. In questo modo arriverà un prodotto personalizzato e ancora più efficace ;)

Ma non sottovalutiamo il lato estetico ehehehe! Siamo pur sempre delle tazzine design-addict! Come vi dicevo i detersivi di Everdrop essendo in polvere arrivano in packaging di carta riciclata e riciclabile (addio flaconi in plastica!!), e si acquista lo starter kit oltre al detersivo vi arriverà anche un contenitore di latta da riempire e tenere sotto mano (e in bella vista) :) Mica male no? 



I detersivi disponibili su Everdrop sono:
  • detersivo lavatrice universale
  • detersivo per capi colorati
  • detersivo per capi delicati
  • detersivo lavatrice sport
Ogni detersivo ha diverse caratteristiche e una diversa profumazione, ma se devo essere sincera io non ho notato profumazioni particolari, e mi sembrano tutti abbastanza neutri! Forse perché non avendo additivi chimici il profumo è più debole? Non lo so, mi informerò ;)


Se siete curiosi di testare i detersivi Everdrop vi consiglio di acquistare il kit bucato pulito! In questo modo potere risparmiare e ottenere i tre contenitori in latta ;) Così poi se vi trovate bene potrete acquistare solo le ricariche. Ovviamente ho un codice sconto per voi valido su tutto il sito --> un bel 10% in meno valido fino al 31.05 scrivendo TAZZINABLU al checkout ;)

Happy sustainable shopping! :)

Post scritto in collaborazione con Everdrop
Foto e styling (quando non diversamente specificato) di Camilla Corradi - la tazzina blu
Immagine copertina Dmitry Arslanov
Camerette belle e sostenibili con Honeycomb design

Camerette belle e sostenibili con Honeycomb design

Buongiorno tazzini!

Lo so lo so... Non siete abituati a leggere articoli dedicato al kids-design qui sulla tazzina, eppure devo ammettere che si tratta di un argomento che col passare del tempo ha cominciato ad interessarmi sempre di più (ehi a proposito l'avete già vista la mia bacheca Pinterest interamente dedicata alle camerette?).

Ad accendere la scintilla che mi ha portato a voler parlare di questo argomento sul blog è stata Valeria di Honeycomb Design, un brand focalizzato principalmente su arredi e complementi realizzati in cartone alveolare, un materiale ecosostenibile e resistente che si pulisce con una spugna umida. 
Lo so cosa state pensando e infatti sono qui per far dissolvere ogni vostro dubbio: il cartone alveolare è un materiale molto robusto che garantisce un altissimo livello di resistenza nonostante il suo peso leggerissimo.
Con questo materiale si possono infatti realizzare sedute, mensole, tavoli proprio perché in grado di sostenere anche carichi importanti.


Oltre ad essere un materiale robusto e originale, il cartone alveolare ha un'altra importante caratteristica: è un materiale SOSTENIBILE, ecologico e riciclabile, dal minimo impatto ambientale. 

Perché scegliere un materiale come il cartone per i complementi di una cameretta? Semplice, perché i bambini crescono in fretta e le loro esigenze (così come i loro gusti) cambiano molto velocemente, di conseguenza scegliere arredi che possano essere sostituiti facilmente e smaltiti senza inquinare permette ai genitori di dare libero sfogo alla fantasia nei primi anni di vita del bambino. 


Non solo baby

Ovviamente l'impiego di questo materiale non si limita esclusivamente alle camerette: la poltrona e la panca presenti nella sezione mobili di Honeycomb design infatti sono arredi veri e propri, pensati per arredare il nostro living o qualsiasi ambiente che abbia bisogno di un tocco inaspettato di carattere  ;)





Carte da parati e wall stickers

Ma non finisce qui: il catalogo di Honeycomb infatti è popolato di tantissimi altri prodotti tra cui sottobicchieri colorati, homedecor (come i buffissimi cactus o le gabbiette da appendere!) wall-stickers e carte da parati pronte a rapirvi il cuore ;) 



E se si cambia idea? Tutte le wallpaper presenti nel catalogo possono essere realizzate anche in versione attacca-stacca ed essere personalizzate nella grafica, nel colore e nella dimensione. Con un minimo sforzo possono essere rimosse ed essendo PVC free possono quindi essere riciclate ;)
Io stavo pensando di utilizzare la versione adesiva della Green bioloba wallpaper per rivestire l'anta del mio armadio pax in ingresso, voi cosa ne pensate?



Per il cambio look di una cameretta (super-veloce e senza sforzo) invece mi piace tantissimo l'idea di utilizzare i wall stickers! Anche questi - quando il bambino cresce - possono essere rimossi e smaltiti senza inquinare.
Adoro quelli a forma di nuvoletta, li trovo molto poetici e perfetti se la parete è già di un colore polveroso come l'azzurrino o il grigio tenue *_* Adoro!!


Allora cosa ne pensate di questo brand orientato alla sostenibilità? Anche voi non avete resistito a inserire nel carrello almeno un baby-cactus di cartone per dare il benvenuto alla primavera? ;)

Post scritto in collaborazione con Honeycomb design