Sono molto soddisfatta della mia pagina su ColourLovers.
Il sito-community è già molto bello di per sè, perchè ti permette di creare palette a partire da foto o semplicemente dalla tua immaginazione, creare patterns e colorarli, sfogliare le centinaia di migliaia di colori creati da altri utenti, collezionare i tuoi preferiti, ecc...
Ma la cosa che mi piace di più in assoluto è nominare i colori creati da me.
Quando crei una palette infatti, può accadere di scegliere una sfumatura non ancora "marchiata" da nessun altro utente (purtroppo non accade molto spesso poichè la community è vastissima e molto attiva), il che ti permette di darci un nome tu stesso. E' come quando scoprono una stella a cui poi danno il nome di colui che l'ha scoperta.
Proprio l'altro giorno mi sono ritrovata a dare un'occhiata ai colori "creati" e nominati da me e mi sono resa conto che sono tutti colori che amo tantissimo.. E che guarda caso stanno molto bene insieme!! :)
Alcuni nomi sono puramente inventati, altri sono riferimenti a canzoni, altri a film che amo... Se mai dovessi firmare una linea di colori (seee credici camilla) credo proprio che userei questi.
Per chi fosse interessato questo è il mio profilo... Enjoy! ;)
Curiosità: Caramel Desert è la tinta di capelli di una mia amica. Il nome se l'era sognato la notte, il giorno dopo si è presentata a casa mia coi capelli di quel colore. Mi sono sentita in dovere di dedicarglielo (sì Gloria, sto parlando proprio di te ^^).
PS: Stavo pensando di creare una board su pinterest dedicata proprio ai colori. Voi che ne pensate? Sarebbe una bella idea?
Ciao Camilla!
RispondiEliminaSarebbe un'ottima idea,cosa c'e di piu bello che giocare con i colori!
Combinazioni e accostamenti bastano a creare atmosfere e suggestioni
Ps: bellissimo il paragone con la scoperta di una stella :)
sarebbe una bellissima idea!
RispondiEliminaFantastico! Grazie, allora procedo subito :)
RispondiElimina