München!

München!

novembre 15, 2013
Ormai sono quasi due anni che mi rivolgo ad Airbnb per trovare l'alloggio perfetto per le mie vacanze... Sono una persona molto esigente ma al contempo con un budget limitato, quindi per me questo sito è l'unica cosa che mi viene incontro se voglio stare in un posto carino spendendo poco.
Come alcuni di voi sapranno (l'ho annunciato sulla pagina Facebook) la settimana prossima sarò a Monaco per una breve vacanzina... E come al solito mi sono messa a gustare le foto di alcuni dei migliori appartamentini a disposizione in questa città!
Ecco un esempio di ciò che cerco:



 
 


 
...Chiedo troppo?? :P

PS: Se per caso siete passati per Monaco recentemente avreste voglia di consigliarmi qualche posticino carino da visitare? Un negozio, un parco, un ristorante.. Qualsiasi cosa vi sia piaciuto! :)

6 commenti

  1. Uhm.. e tanto che non bazzico x Monaco, se troverai già l'atmosfera natalizia vedrai che magia!
    Per quanto riguarda airbnb non posso che essere d'accordo, ultimamente ha risolto molti miei viaggi, poca spesa molta resa, come questa casetta in Danimarca a 50€ a notte!! :
    http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/10/danimarca-jutland-del-nord-rubjerg-knude.html

    RispondiElimina
  2. Qui trovi qualche info...
    http://www.bussoladiario.com/search/label/Monaco

    RispondiElimina
  3. A parte la Alte Pinakothek che è uno dei musei "da fare", lì vicino c'è la Pinakothek der Moderne con una bella sezione di design, e un altro che mi è piaciuto molto è il Deutsches Museum (museo della Tecnologia), del quale ti consiglio anche il bellissimo Bookstore.

    Se passi nei pressi dell'Università, puoi vedere il memoriale della Rosa Bianca, l'unico movimento interno di opposione al nazismo in Germania, è commovente.

    Per mangiare/bere: la mia preferita tra le birrerie storiche è l'Augustiner, ma imperdibili anche la Hofbräuhaus e la Lowenbrau. A questo link un elenco:
    http://www.tuttobaviera.it/birrerie.html

    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  4. questo negozio http://www.magazin.com/home.html
    In den 5 Höfen
    Prannerpassage
    Kardinal-Faulhaber-Str. 11
    80333 München

    RispondiElimina
  5. Ciao Camilla.... devo ringraziarti tantissimo perchè mi hai aperto un mondo.
    Dovevo andare a Stoccolma con il mio ragazzo ma non trovavamo nulla di conveniente. Il sito Airbnb fa al caso nostro. Grazie mille!
    Saluti Alice

    RispondiElimina