Industriale al femminile

Industriale al femminile

luglio 28, 2014
Lo stile industriale viene spesso associato a personalità dallo spiccato cromosoma XY, veri scapoli affezionati alla "vita da loft", ma questo non significa che non possa essere declinato al femminile con l'aggiunta di piccoli tocchi romantici (magari francesi)! Non a caso la Tour Eiffel, indiscusso simbolo dell'età industriale, è a guardia della città più romantica del mondo ;)
Ed è proprio la Tour Eiffel ad aver ispirato Heidi Kristensen - ricercatrice di tesori vintage ai mercatini delle pulci - a ricreare l'atmosfera industrial chic nel suo appartamento a Copenaghen.


Adoro la particolarità dei muri raschiati e "rovinati" in contrasto con gli inffissi, candidi e perfetti! Questo sì che è un vero tocco di classe ;)



Sulla libreria troneggiano stampe raffiguranti la famosa Tour Eiffel e le sedie in metallo sembrano essere lì per richiamare la sua forma. L'H di Heidi è semplicemente bellissima.


L'armadietto da palestra è un must-have degli amanti dello stile industriale. Quello di Heidi viene proprio da uno spogliatoio francese, ma voi potete trovarne di simili a Maisons du Monde.


La cucina acquista carattere se al posto dei pensili scegliamo delle cassette della frutta...Riescono a scaldare l'atmosfera persino in una cucina grigia, rendendola accogliente ed eclettica :)

Foto via Alt for damerne

Nessun commento

Posta un commento