Effetto serra a Tenerife

Effetto serra a Tenerife

ottobre 08, 2014
Oggi sono veramente felice, sapete perchè?
Perchè finalmente posso fare "coming out" su un progetto a cui ho collaborato per alcuni mesi e che ha visto finalmente la luce :)
Sto parlando del favoloso "Before & After" dell'Indie Club, un locale situato nella zona più evocativa di Tenerife, nelle Isole Canarie.
L'intero lavoro di ristrutturazione e di trasformazione è stato commissionato a Nicola Galati, un mio amico architetto formatosi a Glasgow, che ha avuto l'idea di coinvolgermi nel progetto, in particolare nella fase finale della scelta degli arredi e delle finiture.

Ma passiamo al titolo del mio post: perchè parlo di effetto serra? :)
Semplice: la particolarità strutturale del locale è un'enorme vetrata che ricorda un po' una "sunroom" o una serra domestica :)
Io e Nicola siamo voluti partire proprio da questa particolarità per costruire il "concept" dell'Indie Club: lo volevamo pieno di piante e di arredi outdoor per richiamare il più possibile l'idea di greenhouse.
Un altro concetto chiave è l'idea di recupero: quando il budget è limitato il recupero di arredi e materiali è l'unica via da percorrere... E spesso si rivela la scelta migliore anche dal punto di vista estetico :) Vi consiglio di prestare attenzione al rivestimento del bancone del bar.... Ci credete che quei pannelli color menta sono in realtà delle porte scomposte? :)

bar front

club store

greenhouse lounge

kitchen

club store

reading area

reading lounge

computer area

Siete curiosi di sapere com'era il locale prima dell'intervento di Nicola? Rimarrete a bocca aperta :D
Seguite il link al suo portfolio --> Indie Club Tenerife


4 commenti

  1. Complimenti! Avete fatto un ottimo lavoro; è diventato uno spazio magnifico :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo! Adoro moltissimo il tocco arioso e leggero che ha adesso, nulla a che vedere con l'atmosfera di prima :) e quelle porte recuperate per decorare un bancone sono geniali! Bravissimi ;)
    Condividerò presto questo lavoro da qualche parte, mi ha proprio colpito :)

    RispondiElimina