Un letto è un letto, ma la sua funzione deve rispettare tutte le nostre esigenze, non solo quella del sonno e del relax.
Vi faccio un esempio: io adoro leggere e "bloggare" appoggiata alla testata del letto, che dev'essere confortevole e imbottita, abbastanza alta da permettermi di stare col busto in posizione eretta.
Un'altra ragione per avere la testata imbottita è la posizione del letto: essendo appoggiato alla parete perimetrale rivolta verso nord - una scelta molto feng shui - non posso permettermi di sentire freddo e svegliarmi col dolore alle cervicali (sono già abbastanza un rottame per conto mio...).
Altra esigenza: il letto deve avere un contenitore per ospitare il mio vasto cambio-stagione...Ricordiamoci che, specialmente se la casa è piccola, più contenitori ci sono meglio è!
Ma la funzione non è tutto: anche l'occhio vuole la sua parte, dico bene? :)
Per creare la camera da letto perfetta è importante che ci sia un design che ci rispecchi totalmente, nelle forme, nei colori e nei tessuti. Dev'essere come un abito sartoriale, creato su misura per noi :)
Forse ho trovato tutto questo. E siccome mi piace condividere i miei colpi di fulmine qui sul blog... Oggi vi presento i letti Ennerev!
Linee moderne e tessuti contemporanei, cotone, lino, ecopelle, nabuk, effetti stoned washed. Testate avvolgenti, slanciate, maxi o essenziali. Tinte unite ma anche pied de poule e mini quadretti, grisaglie, effetti matelassé e a rilievo, richiami floreali e tocchi fluo. Praticamente tutto ciò che piace alla tazzina :)
Selezionare le foto da pubblicare è stato veramente arduo, lo ammetto... Avrei volentieri postato il catalogo intero, ma per ragioni di leggibilità ho preferito mettere solo alcune delle fotografie dallo styling intrigante presenti nel sito. Vi consiglio caldamente di scaricare l'intero catalogo da questo link.
Ho già individuato dei rivenditori nella mia zona... Voglio assolutamente fargli visita per toccare con mano queste meraviglie :)