Vivere "easy" con la nuova collezione di Broste Copenhagen

Vivere "easy" con la nuova collezione di Broste Copenhagen

gennaio 17, 2024
Si ok, fuori piove e ci saranno al massimo due gradi ma questo non mi fermerà dal parlarvi della collezione primavera-estate 2024 di Broste Copenhagen, uno dei miei brand danesi preferiti, che da sempre mi colpisce per la bellezza dei suoi cataloghi :)

Anche questo non fa eccezione: gli styling di ogni ambiente ed ogni prodotto fanno trasparire perfettamente le atmosfere rilassate che sembrano rispecchiare un lifestyle a metà tra la semplicità nordica e la spensieratezza mediterranea.




Questo catalogo, differentemente dagli altri, abbandona i cromatismi vivaci (e spesso pastellosi) che hanno caratterizzato le collezioni precedenti in favore di tonalità più tenue e terrose, in grado di mettere in risalto le texture super materiche e le forme organiche di vasi e accessori.
Sono proprio le forme organiche e i materiali "vivi" come la paglia a trasmettere l'amore dei nordici per la natura, un amore così profondo da volerla portare dentro casa per sentirla ancora più vicina.





Ciascuna pagina del catalogo è una gioia per gli occhi, un invito a godersi la propria quotidianità in ogni aspetto, dai rituali più semplici all'ozio tipico vacanziero. In partcolare mi piace la familiarità che trasmettono le foto con la tavola ancora apparecchiata dove sembra ci sia appena stato un banchetto tra amici, con bicchieri e calici mezzi pieni *_* 

La nuova collezione celebra un mood che sta a metà tra l'hygge del Nord Europa e il "dolce far niente" tipico dei Paesi mediterranei




Tra i nuovi prodotti i miei preferiti sono quelli che riguardano gli accessori per l'ingresso: la coppia di ganci in ottone satinato dal design così inusuale, così come lo specchio, sono subito finiti nella mia wishlist per la nuova casa *_*
Anche il tableware e gli accessori per la cucina occupano un posto importante nel mio cuore <3 Verrebbe voglia di organizzare subito delle cenette casalinghe con gli amici per sfoggiare gli splendidi bicchieri ed il servizio di piatti della foto qui sotto, opachi all'esterno e smaltati all'interno:




La sezione dedicata agli arredi e ai complementi per l'outdoor - infine - è una vera e propria celebrazione dell'essenzialità e dei ritmi lenti tipici dell'estate: il design minimalista e le fantasie geometriche arredano alla perfezione sia i terrazzi più semplici che i giardini più lussureggianti, provare per credere!


...E per concludere, non potevo non stilare una wishlist dei miei preferiti :)
  1. Coppia di cesti
  2. Tappeto zerbino 
  3. Cuscino per panca
  4. Mug
  5. Specchio
  6. Gancio appendiabiti 1
  7. Gancio appendiabiti 2
  8. Portacandele
  9. Tavolino 
A proposito di buoni propositi

A proposito di buoni propositi

gennaio 11, 2024

Adoro fare la lista dei buoni propositi. Non c'è nulla di più rinfrescante che iniziare l'anno con la sensazione di poter scrivere su una pagina immacolata, da riempire con la propria storia... Un po' come quando a scuola si comprava un quaderno nuovo e ci si impegnava ad iniziarlo con una calligrafia decente (anche se poi andava tutto in sfacelo :D). Ditemi che capitava anche a voi!


A parte gli scherzi, mi piace stilare liste (in generale, proprio con carta e penna!) e mi piacciono i propositi, nonostante la parola "propositi" metta spesso un po' in soggezione e pesantezza all'idea di doverli rispettare. Forse dovremmo chiamarli semplicemente progetti! 

E allora facciamo così: ho tanti progetti per questo nuovo anno :) E no, non si tratta d'iscriversi in palestra o di tornare alla mia forma pre-gravidanza bensì di spostare il focus su ciò che veramente amo fare. Gli ultimi due anni per me sono stati molto difficili, e penso che questo momento di down fosse legato al fatto di non aver avuto occasioni per allenare la mia creatività. Ecco quindi il mio primo progetto per questo 2024:


Allenare la creatività

Fotografare, disegnare, scrivere, visitare musei, esplorare. La creatività necessita di esercizio ed io voglio "rimettermi in forma" impegnandomi a fare qualcosa di creativo ogni giorno. Lo so, non sarà affatto semplice, soprattutto adesso con un neonato che riempie le mie giornate, il lavoro, ecc, ma sento che ne verrà la pena e ogni sforzo verrà ripagato.

Tornare a scrivere in maniera consistente sul blog

Tutti questi nuovi social mi fanno sentire sopraffatta. Quest'anno ho bisogno di riprendere in mano la vera essenza della tazzina, il suo "core", dove tutto è iniziato: ovvero il blog. Mi voglio impegnare a scrivere più spesso, condividendo di più, senza il timore del giudizio degli altri (ma questa è un'altra storia :P)

Rendere la nuova casa più Casa

Gli inglesi direbbero making a house a home ma in italiano non fa lo stesso effetto :D 
Questo 2024 lo voglio dedicare alla nostra nuova casa, a renderla più accogliente e più "nostra". Vorrei trovare il tempo di personalizzarla con nuovi colori alle pareti, cercare gli arredi giusti per quelle stanze che ancora sento incomplete e appendere le nostre foto e stampe alle pareti :)
Con la bella stagione mi piacerebbe anche mettere mano al giardino (budget permettendo) e iniziare a renderlo vivibile per noi tre.. chissà!

Ecco.. Questi sono i miei buoni propositi per questo 2024 :) E i vostri quali sono? Fatemelo sapere nei commenti!

PS: vi lascio alcune frasi motivazionali che mi hanno risuonato particolarmente e che sto utilizzando come sfondo del cellulare in questo periodo :) Spero che portino un po' di ispirazione anche a voi!