Il nostro nuovo mini bagno

Il nostro nuovo mini bagno

dicembre 21, 2023
Come avrete notato è da un paio di mesi che non bazzico da queste parti... Ebbene sì, la vita da neomamma si sta rivelando più impegnativa del previsto (risata isterica nda) e non ho avuto nemmeno un minuto per sedermi davanti al computer e aggiornarvi! Nonostante questo - però - le novità in Casetta Bassa non sono mancate :)

Oggi infatti voglio mostrarvi un ambiente che mi sta rendendo molto orgogliosa, considerate anche le numerose difficoltà incontrate nella progettazione per via della sua superficie limitata (ve ne avevo parlato in questo post)... Sto parlando del mitico MINI BAGNO GIORNO del piano terra, meno di tre metri quadri di puro ammmore! *_*



Oh yes, in un ridottissimo spazio di 160x170 cm siamo riusciti a farci stare il mini lavabo Bucket Sink di Alapevaso e un onestissimo box doccia 80x80 cm.
Come potrete notare il nero è il filo conduttore (possiamo chiamarlo fil noir? :P) di tutto il bagno, grazie alle finiture di box doccia, del profilo del lavabo, della rubinetteria e del pavimento geometrico black&white *_*


È stato proprio il pavimento con le sue geometrie bianche e nere (quasi optical!) della collezione Contrasti di Ragno a indirizzare lo stile di tutto l'ambiente, rendendoci la scelta delle altre finiture una passeggiata.
In particolare sono molto felice della scelta della rubinetteria del gruppo doccia appartenente alla collezione Diametro35 S di Ritmonio, che nella finitura nero opaco è ancora più grintosa! Quanto bello è quel soffione tondo? *_*



A completare il look uno specchio tondo di Ikea della dimensione a mio avviso P-E-R-F-E-T-T-A, sovrastato da una lampada dal design super contemporaneo di Creative Cables.


Un altro elemento di cui vado molto fiera è la nicchia metallica di Bernstein in metallo, di semplice installazione e soprattutto molto più comoda da pulire rispetto alle nicchie piastrellate. Adoro il look pulito che dona al box doccia e soprattutto mi piace l'idea di non dover appoggiare i flaconi di shampoo e bagnoschiuma sul piatto. 


Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti :)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Ritmonio e Ragno