Per gli abitudinari come me (taurus vibes) sapere di rimettersi seduti comodi davanti al computer e di poter già sbirciare tra tutte le novità dei brand che amo, le nuove collezioni, i colori dell'anno è un toccasana che mi aiuta a mettere il turbo già da inizio settembre.
Senza la serenità non ci può essere spazio per l'intuizione o la creatività. Per questo motivo la palette Serene Presence offre una gamma di morbidi toni pastello che possono fare da sfondo alla nostra vita quotidiana. Le tonalità fresche ma al contempo tenui e rilassanti, infatti, rappresentano la base perfetta su cui scrivere un nuovo capitolo: lavanda, verde chiaro (sembra quasi verde mela!), pesca e un avvolgente arancione caratterizzano questa palette meditativa e contemporanea.
Styling: Kråkvik/DÓrazio
Foto: Line Klein
Ma prima di cominciare un'ultima raccomandazione: versatevi un caffè (o un tè) nella vostra tazza preferita e mettetevi comodi per gustarvi al meglio le ispirazioni!
Lasciatemelo dire: esiste una parola più azzeccata per rappresentare una cartella colori?
Penso proprio di no. La storia infatti è qualcosa che scriviamo ogni giorno, sono le scelte che determinano il corso della nostra vita.
Spesso i nuovi capitoli dell'esistenza li scriviamo all'interno delle nostre mura domestiche, il luogo in cui possiamo essere noi stessi e ci sentiamo al sicuro.
Soprattutto in questi ultimi anni in cui abbiamo imparato a condividere stanze, ritrovare i nostri spazi, lavorare e studiare da casa, siamo giunti alla conclusione che l'ambiente in cui viviamo dovrebbe esserci di stimolo per trovare nuove idee, essere creativi ed essere nel potenziale di esprimere noi stessi. Il colore è un ottimo alleato in questo ;)
Ecco quindi che per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia (soprattutto in vista di Settembre e di questi "nuovi inizi") uno dei modi per farlo è cambiando il colore delle pareti, scegliere di osare e lasciarci avvolgere da nuove tonalità.
Questa cartella colori contiene tre palette, tre diverse storie per accompagnare la nostra quotidianità dentro casa: Serene Presence, Curated Living e Naturally Grounded.
Serene Presence
Curated Living
Le vibes un po' retrò della palette Curated Living la rende cromaticamente elegante e super sofisticata, un mix perfetto tra colori tradizionali e tonalità contemporanee.
I tre rossi Statement Red, Sophisticated Red e Poetry Red sono i protagonisti assoluti della palette e rappresentano tre declinazioni totalmente diverse di questo colore intenso e a tratti nostalgico.
A completare la palette (ma anche a scompaginarla) arriva il Collected Blue, una tonalità di azzurro polveroso tendente al verde dal sapore senza tempo.
Ed eccolo qui il nostro richiamo alla natura! La terza storia narra proprio di questo, Naturally Grounded è un'ode alla terra, alle piante e tutto ciò che ci fa sentire legati al rigoglioso mondo di Madre Natura. Quello tra i verdi tenui, le tonalità terrose e il giallo aranciato è un abbinamento armonioso e funziona così bene proprio perché ci ricorda il mondo naturale. Impossibile sbagliare! E noi, in quanto esseri umani, abbiamo bisogno di questo reminder quotidiano, soprattutto se viviamo in città. Necessitiamo di questa magica connessione e il miglior modo per farlo è circondarci di colori e texture rustiche e grezze che ci ricordino attraverso i sensi da dove veniamo.
Si capisce che questa è la mia palette preferita vero? :)
Allora cosa ne pensate?
Quale delle 3 storie vi intriga di più? Con quale di questi colori avreste voglia di scrivere un nuovo capitolo della vostra vita?
Foto: Line Klein