La nuova funzione "collage" di Pinterest

La nuova funzione "collage" di Pinterest

febbraio 16, 2024
Se siete dei Pinterest-addict come me avrete sicuramente notato l'implementazione di una nuova funzione per chi usa questo social dall'app: si tratta della possibilità di creare con molta facilità dei collage utilizzando le immagini presenti su Pinterest.. MERAVIGLIA!

La facilità con cui l'app scontorna e ci fa collocare le immagini, regolare i diversi layers, aggiungere testi o sfondi rende quest'attività il mio nuovo passatempo preferito, nonché uno strumento molto utile per chi come me ha necessità di creare moodboard velocemente per il blog o per un progetto di styling.



Ad esempio, quella che vedete nella cover del post è la moodboard per la camera di Giovanni, mentre qui sotto trovate quella dedicata al living (come sfondo ho utilizzato il colore Wild Wonders di Sikkens che sto valutando per le pareti). Cosa ne pensate? 


Questa funzionalità la trovo inoltre perfetta per redigere liste (come wishlist o gift-guides), utile per chi è molto "visual" come la sottoscritta :)


E per risalire alle fonti delle immagini? Semplice, basta cliccare su un singolo elemento del collage per scoprire i dettagli dell'immagine! Altra chicca: sempre tenendo l'elemento selezionato si può scorrere verso sinistra per esplorare altre proposte "simili" che Pinterest seleziona per il tuo collage! Geniale!


Allora cosa ne pensate? Utilizzerete questa nuova funzione?
Un piccolo consiglio per voi: se volete utilizzare il collage per il vostro blog, per mantenere alta la qualità dell'immagine salvatelo PRIMA di pubblicarlo (una volta pubblicato, Pinterest ne abbasserà la qualità).
PS: quando il collage viene salvato non si può più tornare indietro per modificarlo quindi tenetelo in bozze fino a che non siete al 100% sicuri della vostra creazione :)

Le coloratissime lampade plissé di Houseof

Le coloratissime lampade plissé di Houseof

febbraio 01, 2024
Il mio amore per le lampade plissé non è un segreto (basterebbe fare un giro sulla mia pagina Pinterest per rendersene conto), così come quello per gli interni dai colori inaspettati :) 

Così - quando mi sono imbattuta in questa collezione di lampade dal paralume plissettato e dalle tinte audaci - non ho potuto resistere, dovevo per forza dedicarci un post!
Inoltre, diciamoci la verità: noi interior-lovers siamo sempre assetati di nuovi brand e shop da spulciare per i nostri raid di home shopping compulsivo, dico bene miei cari tazzini? ;)



The Contrasting Colour Collection - questo il nome della collezione - è frutto della collaborazione tra il brand britannico Houseof (un'altra piacevole scoperta) e la designer Emma Gurner, e comprende 6 diverse lampade: una da tavolo, una da terra, due da soffitto e due applique.
Le linee vintage e l'abbinamento tra colori a contrasto che caratterizzano i paralumi sono stati l'ispirazione nonché il punto di partenza di Emma Gurner per concepire la collezione - e non poteva che essere così visto che le tinte bold sono il tratto distintivo degli interni che disegna.
Io sono perdutamente innamorata dell'abbinamento rosa pallido + arancio carico e verde muschio + azzurro, trovo che siano i colori perfetti per dare carattere a qualsiasi ambiente *_*



Personalmente adoro la vibe ironica di queste lampade, trovo che il classico paralume in vetro dalle linee retrò acquisti un fascino tutto nuovo grazie al twist dato dal dettaglio colorato della sfera! Un perfetto esempio di come il design vintage "contaminato" possa diventare protagonista anche negli interni più contemporanei. 




Allora cosa ne pensate? Quale di queste lampade vi ha rapito il cuore e perché? 
Fatemelo sapere nei commenti!