Bagno padronale: prima e dopo

Bagno padronale: prima e dopo

settembre 21, 2023
Cari tazzini,
siamo finalmente giunti al tanto bramato post del before&after del bagno principale, quello che si trova nella zona notte della nuova casa :)
E' stata un'estate complicata, lo ammetto. Non vi ho aggiornato molto frequentemente ma tra la gravidanza, il trasloco e tutte le novità non sono riuscita a stare al passo quanto avrei voluto.


In compenso però sono riuscita ad ambientarmi molto bene in questi nuovi spazi, praticamente intonsi e ancora semi-vuoti... So già che dopo l'arrivo di baby tazzy rimpiangerò tutto questo ordine :D
Ma veniamo a noi, o meglio, al bagno! *_*
Sulle instagram stories dedicate alla ristrutturazione non vi ho mai mostrato come si presentasse questa stanza prima di metterci le mani... Quindi preparatevi allo shock di questo prima e dopo:


Incredibile vero? 
Nel caso doveste rinfrescarvi la memoria con il racconto più in dettaglio del progetto (e delle scelte che abbiamo compiuto in termini di layout) questo è il link con il blogpost dedicato.
Sono veramente soddisfatta delle nostre scelte e grata ai partner che ci hanno permesso di realizzare il bagno dei nostri sogni.

Per cominciare, la notevole quantità di luce che ora inonda la stanza non è solo merito del nuovo infisso, ma soprattutto dei rivestimenti di Ragno: le piastrelle della serie Look a parete con la loro superificie irregolare creano delle bellissime rifrazioni di luce che si riflettono su tutto l'ambiente :) Mentre il pavimento scuro è stato sostituito dalle piastrelle esagonali della serie Rewind in finitura Vanilla.. Un bel cambiamento direi :)


Il mobile Sky Ondina di Arbi Arredobagno è l'elemento attorno al quale abbiamo progettato l'intero spazio: la sua linea minimale arricchita dalla finitura cannettata in legno chiaro è un vero colpo d'occhio appena si apre la porta del bagno. Io ne sono totalmente innamorata!!
Per "spezzare" il rigore del parallelepipedo ho optato per uno specchio dalla forma organica e irregolare di Maisons du Monde :) Inizialmente lo volevo tondo, ma quando mi sono imbattuta in questa bellezza non ho saputo resistere.. Cosa ne pensate?


Sua maestà la vasca - sempre di Arbi Arredobagno - è l'altro elemento wow (e anche il più voluminoso) della stanza. Io la trovo bellissima, confortevole (ebbene sì, l'ho già testata!) e pratica grazie al lato siliconato lungo la parete che funge da mensolina per appoggiare i prodotti... e anche qualche candela ;) 


La rubinetteria Ritmonio è semplicemente la ciliegina sulla torta :) La finitura Champagne spazzolato è unica nel suo genere, di un tono leggermente desaturato rispetto al classico gold, il che la rende anche molto più contemporanea. Il comando "scanalato" del modello Diametro35 Impronte Prisma richiama il cannettato del mobile lavabo per la gioia dei miei occhi (possiamo chiamarla ossessione? SI!).





I più attenti tra voi avranno notato che il modello della porta della doccia in nicchia (qui sopra) differisce da quello menzionato sul post dedicato al progetto :) Ebbene sì, dopo un'attenta riflessione abbiamo optato per il modello Best (ovviamente sempre targato Ibra Showers ) ancora più minimale e - udite udite - con la possibilità di laccarlo in una finitura a scelta della vastissima palette del brand *_* Ma vi rendete conto degli infiniti orizzonti che si aprono nel mondo della progettazione con questa opzione? Noi abbiamo scelto la finitura Juta (che guarda caso si abbina perfettamente allo specchio d'appoggio di Normann Copenhagen!)

Allora cosa ne pensate? Mi rendo conto che in realtà il bagno in questione è ben lungi dall'essere completato al 100% (mancano alcuni dettagli e una lampada, argh!) ma io mi sento già in una spa domestica ;)

Post scritto in collaborazione con: Arbi Arredobagno, Ibra Showers, Ritmonio, Ragno