In love with: Geologismi
NUBES - la nuova collezione firmata GSI per il bagno minimalista
Rinfrescare il look delle pareti con Dear Sam
E quando sento aria di cambiamento io comincio sempre a rivoluzionare casa (avevate dubbi????) :)
Tranquilli, non sto sostituendo mobili o cambiando la disposizione delle stanze, semplicemente sto rinnovando accessori e alcuni aspetti che proprio mi avevano annoiato.
- la selezione curatissima (è incredibile perché ogni sezione rispecchia al 100% il mio gusto e non mi era mai capitato con gli altri shop di stampe)
- la politica ambientale: tutti i loro poster infatti sono stampati su carta recante l'etichetta ambientale Forest Stewardship Council (FSC) per la silvicoltura responsabile e il marchio Ecolabel UE. Il che li rende un'azienda a impatto zero sul clima e tutta la produzione di poster per dearsam.com reca l'etichetta ambientale Svanen. Anche tutti i loro imballaggi sono a impatto zero e certificati FSC MIX :)
Io mi sono fatta guidare dall'istinto e ho preso alcune stampe per cambiare quelle incorniciate del mio soggiorno (ho usato le cornici che già possedevo ma su Dear Sam ne potete trovare di varie tipologie e finiture).
Come potete vedere ho mixato un po' di stili diversi: volevo fortemente il pattern floreale liberty di William Morris, ma allo stesso tempo non volevo rinunciare al segno grafico. Così ho abbinato la silhouette dell'iconica lampada PH5 di Paul Henningsen e il "Grand Visage" di Matisse :)
Ma non è finita qui perché ho un'ottima notizia se anche voi avete voglia di rinnovare un po' la vostra gallery: con il codice TAZZINABLU35 avrete il 35% di sconto su tutti i poster fino al 21/06/2021 ;)
Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti quali sceglierete e come avete intenzione di abbinarli!
Un piccolo e luminoso appartamento svedese
Considero la luminosità una caratteristica importantissima (anzi direi fondamentale) di uno spazio abitativo, qualcosa a cui non potrei mai rinunciare.... Anzi direi proprio che la considero alla stregua di finiture, metratura e posizione quando si è alla ricerca di un appartamento o una casa in cui vivere.
Così quando ho visto questo piccolo bilocale svedese mi sono sciolta: questa luce incredibile che inonda il soggiorno mettendone in risalto ogni singolo elemento mi ha fatto subito venire voglia di teletrasprotarmi lì e sedermi su quel divano appoggiata ai coloratissimi cuscini di Svenskt Tenn (li avete riconosciuti??).
Progettare una funzione con Orografie
Giorgia Bartolini - con la direzione artistica di Vincenzo Castellana - ha risposto alla domanda fondando Orografie, un brand nato per "arredare" questo mondo ibrido e rispondendo alle nuove esigenze nate dalle nostre abitudini.
Cosa ne pensate? Anche voi avete la sensazione che in futuro nasceranno nuove esigenze e che le nostre case cambieranno di conseguenza?
Post scritto in collaborazione con Orografie