NordicLove tour #2: postcards from Linköping

NordicLove tour #2: postcards from Linköping

settembre 14, 2017
Ed eccoci alla seconda puntata del resoconto dedicato al nostro NordicLove tour in Svezia!
Oggi vorrei portare il focus sui primi giorni passati a Linköping, la città in cui vive Sara assieme alla sua splendida famiglia :)
E proprio da casa sua vorrei far partire questo racconto fotografico... Un rifugio intimo, accogliente e stiloso, pieno di elementi originali e autentici. 
Sara l'ha arredata con amore e con pezzi unici da lei reinventati proprio nel suo laboratorio targato idé inspirato design.
Un sogno! *_*


Quella credenza verde menta è stato il primo pezzo che Sara ha "rinnovato" ancora quando abitava in Italia... Sicuramente il pezzo forte di casa sua, il più instagrammato e apprezzato da noi nordic addict ;)

Il tablesetting "in tinta" della colazione che ci faceva trovare ogni mattina *_*

La piccola rimessa nel giardino di casa sua... Lovely!

Dettagli a casa di Sara... Quanto è bella la kakelugn, la tipica stufa svedese rivestita in piastrelle? 

Il primo giorno Sara ci ha poi portato a conoscere Helena, la ceramista che ha organizzato per noi un workshop ad hoc per prendere confidenza con tornio e argilla. Un'esperienza indimenticabile che mi ha messo la voglia d'iniziare un corso vero e proprio a Padova... Chissà ;)

Tazzina stupenda trovata al negoziato/laboratorio di Helena


Le "ceste dei saldi"... Voglio tutto, please

Le mie "opere d'arte"... Piccole decorazioni da appendere all'albero di Natale :)

Dettagli del negozio di ceramiche di Helena.. avrei preso tutto!


Uno dei tantissimi Loppis, i mercati delle pulci dove in genere si trovano tesori di altri tempi (qui ho preso il mio Dalla Horse rosso)


Nel pomeriggio invece abbiamo avuto l'opportunità di conoscere due star del settore interior: la stylist Emma Olai, che ci ha aperto le porte di casa sua offrendoci una deliziosa merenda e la fotografa d'interni con cui Emma collabora, Cici Moller.
Questo qui sopra è l'esterno della casa, una tipica casetta rossa svedese... ma aspettate a vedere l'interno! *_*


La meravigliosa casa di Emma Olai *_* Sembra uscita da una rivista!

Chiacchiere assieme alla stylist Emma Olai e alla fotografa Cici Moller.. Si parla di design e di futuri progetti ;)

Una menzione particolare la merita la luce del nord: guardate quanto è abbagliante, fa apparire tutto più nitidamente.
Questa qui sotto sembra una cartolina, in realtà è una foto che ho scattato durante il nostro bike-tour sulle rive del canale Göta:



Sara portate a visitare la città vecchia, un luogo dall'atmosfera magica d'altri tempi in cui è possibile respirare la storia di Linköping e le sue tradizioni.
Impazzisco per le casette rosse che ne caratterizzano il paesaggio... Vorrei trasferirmi qui ma ci hanno detto che la lista d'attesa per abitarle è lunghissima O_o


Il negozio Pretty Local la cui proprietaria, Hillevi, è designer di gran parte della selezione

E per finire un tour dei negozi in centro a Linköping, più precisamente nel quartiere Folk, una zona costellata di piccoli shop indipendenti ma soprattutto originali! Caso ha voluto che la nostra ultima sera combaciasse con il compleanno dell'associazione Folk e relativa festa! 
E quindi tutti da Frida, l'adorabile ragazza che lavora in un localino chiamato A piece of cake per cenare, brindare e.... sferruzzare ;)

      
Knitting + aperitivo!

Spero che questo mini resoconto vi sia piaciuto, la prossima settimana vi aspetta la puntata dedicata a Stoccolma e allo shopping nella capitale ;)

Fotografie: Camilla Corradi - la tazzina blu


Nessun commento

Posta un commento