Bathroom stories :: Tangent GC

Bathroom stories :: Tangent GC

febbraio 26, 2018

Ormai mi conoscete, ho una certa "passione" per i packaging ben studiati, soprattutto se si tratta di prodotti o oggetti che rimangono bene in vista ogni giorno. ;)
Per questo motivo faccio sempre del mio meglio per coniugare la qualità e l'estetica di tutti quei prodotti che devo acquistare per il mio bagno, come gli spazzolini da denti, il dentifricio, le creme viso e i flaconi di sapone che utilizzo quotidianamente e che - di conseguenza- devo tenere sempre a portata di mano.


Uno dei brand a cui mi sono affezionata è Tangent GC, un'azienda specializzata in detergenti per tessuti, abbigliamento e calzature (da qui la sigla GC = Garment Care) che da qualche tempo ha allargato il suo range di prodotti anche a saponi e creme mani. 
Oltre al packaging super-minimalista per il quale è molto facile perdere la testa però, i loro prodotti si distinguono soprattutto per l'alta qualità degli ingredienti ricavati da agricoltura biologica privi di conservanti e coloranti chimici, e per le loro ottime profumazioni. Come non amarli?? ;)



Tangent ha il proprio shop online ma se siete alla ricerca di un altro rivenditore, so per certo che su Smallable troverete una ricca selezione: è proprio qui che ho scoperto l'esistenza di questo brand e dove ho preso il mio primo sapone super-agrumato (Yuzu) che ho sistemato subito sul lavello della cucina :) 

Le profumazioni disponibili in tutto sono sei, tra cui le due nuovissime arrivate Fir e Tulip che ho avuto l'opportunità di testare sia in formato sapone che crema mani. *_*
In particolare le note floreali di Tulip sono qualcosa di incredibile: sembra di tuffare il naso in un bouquet di tulipani :)



Adoro parlare qui sul blog di prodotti che mi soddisfano e di brand che stimo! Anche se questi non sono appartenenti al mondo dell'arredamento ma più orientati al lifestyle, ho comunque la sensazione che contribuiscano a migliorare la qualità della nostra vita... Dico bene? :) 

Foto e styling - Camilla Corradi - la tazzina blu 

3 commenti

  1. L'attenzione ai dettagli non è mai troppa e anche il packaging ha la sua importanza! Questi prodotti sono davvero meravigliosi :))

    RispondiElimina
  2. me encanta la casa, todos los detalles en madera, es un sueño tenerla... bravo por el arquitecto...

    https://www.reydelparquet.com

    RispondiElimina
  3. muy bonito y fascinante el modelo de la casa!!! mucha imaginación...

    RispondiElimina