Spring vibes: pink + green

Spring vibes: pink + green

aprile 12, 2018
Come al solito gli abbinamenti cromatici suggeriti dalla natura sono quelli che si rivelano vincenti anche nell'interior e nella moda, creando un susseguirsi di contaminazioni tra un mondo e l'altro.
Dalle foglie della pianta Calathea Triostar al celebre pattern terrazzo, la palette più di tendenza sembra essere quella super-primaverile del verde combinato al rosa, una vera esplosione di freschezza ;)

Ma attenzione: i rosa e i verdi non sono tutti uguali.. Ho preparato 4 moodboard differenti  per esaminare alcuni appetitosi abbinamenti tra le nuance che preferisco... Pronti? :)

 Verde bosco + rosa pastello + pesca

Dall'alto a sx in senso orario: 1234



Il rosa pastello e le sue note più frivole vengono contrastate dal profondo verde bosco, una tonalità più maschile e decisa. Il contrasto che si crea tra le due nuances è qualcosa di magico e inaspettato, quasi un contrappunto di colori!
Per impreziosire ulteriormente la palette basta aggiungere un tocco dorato... E il gioco è fatto ;)

Salmone + verde oliva

Dall'alto a sx in senso orario: 1, 2, 3, 4


Una palette sofisticata ed eclettica, sicuramente non per tutti. 
Solo i più audaci riescono ad apprezzare infatti questa combinazione tra un rosa dalle note aranciate ed un verde arricchito da tocchi di giallo, forse un accostamento che funziona di più se usato negli accessori piuttosto che nei veri e propri arredi. A me piace moltissimo, forse proprio perché poco prevedibile.

 

Avocado green + blush

Dall'alto a sx in senso orario: 1, 2, 3, 4


La freschezza di questo verde mixata alla delicatezza del rosa blush crea un connubio irresistibile. Due tinte che si adattano perfettamente sia alle pareti che all'arredamento, e che possono essere usate in molteplici soluzioni senza mai stancare. 
Mai aggressive, accarezzano lo sguardo grazie alla morbidezza dei loro toni polverosi.  

 

Strong pink + sage green + corallo

Dall'alto a sx in senso orario: 1, 2, 3, 4


Una palette estiva dalle note decise e succose come un sorbetto. 
Colori ultra-saturi che ricordano le cromie di fiori e frutta, si accompagnano a tonalità più introverse quali il verde salvia e i suoi riflessi argentei.

Qual è la vostra preferita?  :)

Nessun commento

Posta un commento