Moodboard Lab in Svezia - Le iscrizioni sono aperte!

Moodboard Lab in Svezia - Le iscrizioni sono aperte!

giugno 12, 2018
Care tazzine, cari tazzini, finalmente abbiamo il programma definitivo del mio workshop a Linköping!! YEEEEE!

Cosa posso dire se non che si tratta di un evento da leccarsi i baffi: la possibilità di vivere 4 giorni in una Svezia autentica, assaporando gli inizi dell'autunno scandinavo per vivere un'esperienza "hygge" e creativa arricchita da workshop e laboratori focalizzati sull'interior design! 
Sono così emozionata e non vedo l'ora di partire per questa splendida esperienza, ma soprattutto non vedo l'ora di trasmettere la mia passione per questa meravigliosa tecnica creativa che è la MOODBOARD

Ebbene sì, ogni processo creativo prima di concrettizzarsi passa attraverso una fase molto importante, quella della costruzione del concept: è forse la parte che preferisco, quella in cui ci si mette davanti ad un foglio bianco o una board per raccogliere e selezionare tutte le idee e le ispirazioni che ci passano per la mente... E' lo scheletro di ogni progetto, una tecnica che - se ne impariamo bene le "regole" - può esserci d'aiuto per ogni sorta di restyling!





Come probabilmente già saprete se seguite le vicende dell'adorato network Nordic Love (perché avete messo il like alla nostra pagina Facebook giusto? ;D) questo workshop fa parte di una serie di Lagom Style Retreat, ovvero viaggi creativi organizzati da Sara di idé inspiration design alla scoperta della sua Linköping, e movimentati da laboratori per tutti i gusti :)  

Oltre al mio Moodboard Lab, infatti, il giorno dopo avrete la possibilità di partecipare ad un corso esclusivo di Color Design con Sara per imparare ad arredare una stanza della casa partendo dal colore per poi completarlo con tessili e illuminazione.  
In poche parole tornerete in Italia con mille idee e tanto materiale per realizzarle subito nella vostra casetta ;) 



La terza grande protagonista ovviamente è lei, la Svezia più autentica e le sue meraviglie: una cornice perfetta per mettere alla prova la vostra creatività grazie alle suggestioni che questo meraviglioso Paese regala sempre con la sua natura incontaminata e il profumo delle kanelbullar appena sfornate :) 

Dove alloggerete? In un meraviglioso B&B nella città vecchia di Linköping, un luogo che sembra provenire dalle pagine di una fiaba...


Dunque miei cari tazzini segnatevi queste date: dal 27 al 30 settembre 2018.
E se siete curiosi questo è un assaggio del programma del mio lab:

Dopo una lezione teorica davanti ad una tazza di tè (e qualche dolcetto) partiremo alla ricerca degli elementi perfetti per creare la nostra moodboard, facendoci ispirare dalla natura e dai negozietti di Linköping.
L’ispirazione e il recupero del materiale sono entrambe fasi essenziali di questo processo creativo, ma la parte migliore arriva durante il laboratorio pratico :)
Una volta selezionato il materiale infatti, sfrutteremo immagini, ritagli, color-palette, foglie, rametti, campioni di tessuto e carte da parati per creare la nostra moodboard attraverso un processo guidato in tre importanti step: impareremo ad utilizzare in modo strategico i colori, dosare le texture e calibrare i pieni e i vuoti per armonizzare al meglio il nostro messaggio progettuale.
Quando la moodboard sarà pronta potrà viaggiare con voi nel bagaglio a mano, così potrete utilizzarla per concretizzare il vostro progetto una volta a casa.



Se posso darvi un consiglio, non esitate... I posti disponibili sono solo 6!

Per saperne di più o per iscrivervi alla mia edizione del Lagom Style Retreat visitate la pagina dedicata a questo link

Non vedo l'ora di conoscervi di persona e trasformare la nostra conoscenza "virtuale" in realtà :) 


Foto e moodboard by Camilla Corradi - la tazzina blu 

Nessun commento

Posta un commento