Gli arredi outdoor... Si trasferiscono indoor!

Gli arredi outdoor... Si trasferiscono indoor!

novembre 08, 2018
Probabilmente starete pensando che non è esattamente la stagione ideale per parlare di arredamento outdoor... Nulla di più sbagliato! Soprattutto quando le tendenze ci suggeriscono che sempre più gli esterni diventano la naturale continuazione dei nostri spazi interni, rendendo il passaggio dal salotto al giardino (e viceversa!) sempre più fluido.

Con il post di oggi vi dimostrerò che esistono arredi outdoor che fanno il loro figurone anche dentro casa.. Non ci credete?
Ecco 5 esempi tratti dal catalogo di Unopiù, una delle aziende leader del settore ;)


1. Divanetto Tweed


Acciaio e teak si combinano per creare una rete di puro design: il divanetto Tweed è il mio arredo preferito di tutto il catalogo Unopiù (sarà per questo che l'ho voluto mettere al primo posto?!). Ditemi se non lo vedreste bene in un living dal design minimal e sofisticato... Magari affiancato da una lampada Tolomeo di Artemide ;)

2. Sedia Synthesis


Il design originale della sedia Synthesis si adatterebbe perfettamente a qualsiasi sala da pranzo, grazie alle sue forme pure e agli intrecci in fibra lavorata artigianalmente. Irresistibile la versione lounge chair - come potete vedere anche dall'immagine copertina - che vedrei bene inserita in contesti tra loro differenti (se non contrastanti!), come ad esempio un patio invernale, il bordo piscina... O il mio living, eheheh ;)

3. Divano Welcome


I listelli di teak curvati a vapore arricchiti da un intreccio di corde fanno del divano modulare Welcome un pezzo contestualizzabile sia in esterno che in interno, grazie anche al suo raffinato design . Inoltre i comodi cuscini rendono la seduta estremamente confortevole per un relax che dura 4 stagioni!

4. Poltroncina Ginger


La classica seduta da regista è un passe-partout per tutti gli ambienti e tutti gli usi! Comodissima e dal design intramontabile, Ginger è la scelta ideale per tutti gli ambienti (inoltre essendo pieghevole la rende un perfetto arredo salva-spazio). Quanto è bello il rivestimento in pelle? *_*

5. Tappeto Baku


Baku è un tappeto in fibra sintetica intrecciata a mano disponibile in varie trame, dimensioni e colori.. Il mio preferito? Quello grigio chiaro ovviamente ;) Super-pratico per gli esterni ma perfetto anche per contaminare i nostri spazi indoor.

Materiali resistenti e naturali, artigianalità e design essenziale sono quindi i punti di forza che rendono questi arredi facilmente abbinabili a qualsiasi stile e ambiente... Non trovate anche voi che sarebbe un vero peccato lasciarli fuori al freddo?;)

Post scritto in collaborazione con Unopiù 

Nessun commento

Posta un commento