Moon: il porta incensi firmato la tazzina blu!

Moon: il porta incensi firmato la tazzina blu!

agosto 01, 2019
Se siete dei veri tazzini avrete sicuramente seguito tutti gli step di questa incredibile vicenda sul mio profilo Instagram, ovvero

IL LANCIO DEL PRIMO PRODOTTO PER LA CASA FIRMATO LA TAZZINA BLU!

Proprio così! Da qualche settimana il mio desiderio di creare un accessorio per la casa è diventato realtà grazie ai ragazzi di Hiro, il marketplace che s'impegna a produrre e vendere progetti dei designer indipendenti trasformando disegni e file 3d in veri e propri oggetti.
Ma cos'ha creato la vostra tazzina?

Un porta incensi in stile nordico che da oggi potrete acquistare qui. :)

Se avete seguito tutta la storia passo dopo passo saprete che in realtà è stata molto di più della semplice concretizzazione di un desiderio, ma un vero e proprio coinvolgimento della community tazzinosa che (a colpi di sondaggi e votazioni) ha aiutato me e Hiro a decretare che - non solo questo porta incensi è un oggetto desiderabile e verrà prodotto - ma anche a scegliere gli ultimi dettagli per la vendita, come ad esempio il suo nome Moon e i colori per la finitura :)

Un'altra modifica suggerita proprio da voi è stata il foro della sfera, dentro al quale è stato posizionato un tubucino più stretto per proteggere il legno e per tenere dritto il bastoncino, motivo per cui le mie foto ambientate differiscono per questo piccolo dettaglio dal prodotto finale.




Ma com'è nata l'idea? Semplicemente da una necessità.
In questo grande mondo del design e dell'home decor che offre già tutto quello che potrai mai desiderare (in termini di funzionalità, stile, colori) mancava una piccola cosa di cui ero alla ricerca da mesi: un porta incensi semplice e minimale che si adattasse alle case in stile nordico, quelle che tanto adoriamo.

Per quanto cercassi in lungo e in largo, online e offline, tutto quello che trovavo era sempre e comunque in stile etnico.
Cercavo qualcosa di BELLO e SEMPLICE che potesse stare d'incanto sui coffee-table scandinavi o che arredasse il top di madie e mobili (come il mio Ivar di Ikea) ma che avesse anche una particolare funzione: non un mero soprammobile ma qualcosa di veramente utile, soprattutto adesso che ho trovato una marca d'incensi veramente fantastica (ne accendo almeno uno ogni due giorni!).

E così ho deciso di crearlo io: con un po' di creta bianca ho modellato il mio primo prototipo e l'ho mostrato ai ragazzi di Hiro che mi hanno prontamente risposto: si può fare (da leggere alla maniera Frankenstein Junior SIIH PUOOOH FAREEEEEH).

Dopo qualche scambio di mail e l'invio del progetto definitivo (completo di disegni, idee di materiali e misure) il porta incensi tazzinoso era lì. Sul mio Ivar. Esattamente come e dove lo avevo immaginato.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto: siete stati voi a votare perché si producesse e avete deciso voi che il nome tra quelli proposti sarebbe stato MOON.
Avete deciso inoltre che le finiture in cui il porta incensi sarà disponibile saranno due: il bianco-grigio che vedete in foto e un verde pallido, anch'esso molto tazzinoso :)




Ma qual è la cosa più importante e che più mi rende felice di tutta questa incredibile ed epica storia?

CHE DA OGGI PER I PROSSIMI 10 GIORNI MOON SARA' IN VENDITA SUL SITO DI HIRO!

Un'edizione limitatissima che funziona come una prevendita: verranno infatti prodotti solo i pezzi che verranno acquistati.
Dovete quindi approfittarne se volete un pezzettino di tazzina blu sul vostro coffee table o sul vostro mobile preferito :)


E per trasportarvi nel giusto mood ho deciso di creare un video per questo piccolo - ma per me molto importante - oggettino. Ho voluto mostrarvi le mie ispirazioni principali: la natura, l'estate, la semplicità delle piccole cose.
Spero vi piaccia :)



Quindi cari tazzini, potete acquistare MOON qui da oggi fino al 13 Agosto per averlo in casa vostra i primi giorni di Settembre e vivere uno splendido rientro dalle vacanze :)

Nessun commento

Posta un commento