Creta, cemento e copper

Creta, cemento e copper

novembre 13, 2019
Tre materiali, tre colori, tre texture totalmente diverse ma che fanno da comune denominatore a questo meraviglioso progetto di GSI Ceramica.
Proprio come gli ingredienti fondamentali per realizzare la ricetta più squisita, il cemento, la creta e il rame dialogano perfettamente grazie alla loro "matericità" contrastante ma ben bilanciata: il metallo liscio e freddo infatti dona luminosità alla concretezza ruvida del cemento e - come la ciliegina sulla torta - lo smalto color creta di sanitari e lavabi della serie Color Elements porta la morbidezza e il "calore" della natura in questo bagno ad alto tasso di design.



Tutto è perfettamente bilanciato sia nelle tonalità, ma soprattutto nella sfera tattile, uno dei sensi di cui abbiamo più bisogno in quest'epoca fatta di schermi touch e bidimensionalità.
Come sapete adoro le moodboard, per questo motivo ho provato a ricreare il principio, la fase iniziale di questo progetto inserendo tutti e tre gli elementi fondamentali: il rame, il cemento e la creta.





Cosa ne pensate di questo abbinamento?
Io trovo che questa inaspettata combinazione di materiali e colori sarebbe perfetta anche in cucina!

Post scritto in collaborazione GSI Ceramica 
Moodboard e foto by la tazzina blu 

Nessun commento

Posta un commento