Conosciamo tutti quella sensazione di spensieratezza estiva, qui reinterpretata dal brand danese attraverso una collezione essenziale e senza tempo di cui non vedevo l'ora di mostrarvi le foto. *_*
Il set del catalogo infatti è già di per sé qualcosa di magico: pareti ruvide, intonaco rovinato, luce pallida filtrata da tende leggere...
Le immagini "ambientate" di un appartamento meraviglioso (sicuramente danese!), sono intervallate con quelle di fiori secchi e frutta estiva.... Quanto mi piace quando un lookbook è talmente evocativo da farti percepire quasi i sapori e gli odori di qualcosa di già vissuto, nascosto in qualche cassettino della memoria :)
In questa nuova collezione sono stati introdotti nuovi mobili da esterno per godersi al meglio le lunghe giornate estive, deliziosi vasi in vetro per esporre il proprio bottino di fiori selvatici e nuove stoviglie pensate per i pranzi slow consumati sotto l'ombrellone in giardino :)
Novità anche tra i tessili, con tappeti, plaid e cuscini color pastello dall'effetto appositamente "sbiadito" come fossero stati esposti al sole per anni *_*
Non so voi, ma io adoro questo genere di dettagli, mi ricordano le sdraio scolorite che si trovavano in spiaggia quando andavo al mare da piccola... Quel look così trasandato/rilassato da risultare persino bello! :)
Una menzione particolare la merita la nuova serie di lampade Ruben in paglia di Vienna... Finirà mai questa mia ossessione?
L'ambizione di Broste Copenhagen è quella di creare uno scenario perfetto per i ricordi da custodire tutta la vita attraverso arredi e oggetti di uso quotidiano: il bicchiere in cui versare la spremuta del mattino, il divano in cui poterti rilassare e intrattenere gli amici, la lampada che illuminerà le tue letture serali.
La cornice perfetta per portare avanti la quotidianità che si svolge tra le mura domestiche :)
Io non posso che sentirmi totalmente d'accordo con questa filosofia di concepire il design, un concetto più legato alle sensazioni che provoca piuttosto che alla mera estetica o funzionalità.
Voi cosa ne pensate? Anche voi credete che gli oggetti quotidiani (e il design in generale) debbano contribuire alla costruzione di ricordi attraverso le sensazioni che ci regalano?
Immagini: Broste Copenhagen
Nessun commento
Posta un commento