Catalogo IKEA 2021

Catalogo IKEA 2021

agosto 13, 2020

Ci siamo, sta per arrivare il tanto atteso Catalogo IKEA 2021! 


Non so voi ma io ogni anno mi sento come una bambina in procinto di scartare i regali di Natale: con quella frenesia e la voglia di scoprire tutto e subito ma al contempo di volermi godere al massimo il momento dello "svelamento" delle novità... E così il catalogo va sfogliato pian piano, con calma e attenzione per tutti i particolari, come fosse un regalo da scartare un poco alla volta per godersi al massimo il momento della sorpresa :)

Il catalogo IKEA di quest'anno è alla sua 70° edizione ed è strutturato in due parti:

  • La prima è dedicata a 6 homestories: 6 case (la maggior parte molto piccole) abitate da nuclei familiari diversi, con altrettanto diversi stili ed esigenze. Questa parte mostra le molteplici soluzioni che le famiglie in questione hanno adottato per rendere la casa più sostenibile attraverso le proprie scelte quotidiane, come condividono gli spazi ottenendo il massimo dai metri quadri a disposizione, o come li hanno totalmente rivoluzionati, magari dopo l'arrivo di un bambino. Questa parte in genere è la mia preferita, per un semplice motivo: è quella che mi regala più spunti e mi spinge a pensare out of the box... Inoltre è completa di piccole planimetrie (la mia passione!!).



  • La seconda è una sorta di manuale per migliorare la propria vita quotidiana a casa: tante pagine di spunti (sì, anche spunti di styling che insegnano a raggruppare gli oggetti esposti) e suggerimenti per dormire meglio, organizzare gli oggetti più piccoli o nascondere la televisione :) 


Catalogo a parte, sono tantissime le novità che vedremo nei negozi quest'anno, e Ikea promette che saranno tutte all'insegna della sostenibilità: verranno infatti utilizzati materiali più sostenibili come legno, rattan, lino e cotone ricicato.

Tantissime soluzioni anche per quanto riguarda gli home-office (dopo la recente riscoperta dello smart working a livello globale... ehm) e le camere da letto, sempre più confortevoli per assicurare un sonno a 5 stelle migliorando così la qualità della vita :)
Io ho l'acquolina in bocca dopo aver visto alcune delle foto di quello che vedremo in negozio... Pronti per la carrellata? :)

















Sembra che ne vedremo delle belle :)
Io non vedo l'ora, e voi?

Immagini: Ikea.com

Nessun commento

Posta un commento