Refreshing my walls with Posterlounge

Refreshing my walls with Posterlounge

novembre 04, 2020
Buongiorno Tazzini!

Oggi sono proprio felice perché finalmente posso mostrarvi qualche piccola novità su cui ho lavorato durante l'ultima settimana :) 
Come sapete è passato ormai molto tempo dall'ultima volta che ho sostituito stampe e poster alle pareti, per questo motivo quando Posterlounge mi ha chiesto di collaborare ho fatto i salti di gioia.
Sentivo il bisogno di dare una rinfrescata al look dell'appartamento e non esiste modo più facile che sostituire gli artworks che negli anni ho collezionato in ogni stanza: con pochissimo sforzo la casa sembra cambiare mood *_*
 


Come sapete adoro le stampe e i grafismi in stile nordico: da eterna seguace del minimalismo e dei colori neutri non potevo che assecondare questa mia ossessione anche per la scelta delle stampe.... Ma non in questo caso.
Stavolta infatti ho deciso di uscire dalla mia comfort-zone per sperimentare qualcosa di totalmente diverso dal solito per quanto riguarda stili e colori. Volevo un'atmosfera più "moody" per scaldare le mie pareti bianche in vista dell'inverno e mi piaceva l'idea di ricreare un look vintage e ricercato.

Ho scelto quindi alcune famose opere pittoriche (su Posterlounge si possono trovare moltissime riproduzioni di opere famosissime) da mixare a qualcosa di più contemporaneo e devo dire che il risultato mi piace moltissimo *_*

©Posterlounge

Le opere scelte dall'alto a sinistra in senso orario: 

La scelta inaspettata non riguarda però solo lo stile dei soggetti: ho parzialmente abbandonato la modalità poster per testare ciò che di interessante offre Posterlounge: oltre alle stampe su carta premium infatti, per ogni artwork è possibile scegliere tra moltissimi supporti - come ad esempio legno, vetro acrilico, plexi-alluminio, adesivo murale, schiuma dura, alluminio e tela.

Ed è proprio con la tela che ho voluto fare questo esperimento :) 

Lo ammetto: quando ho fatto l'ordine inizialmente ero molto dubbiosa sulla resa della stampa sulla tela, forse perché sono sempre stata abituata a vedere quei finti quadri/fotografie stampate su quella sorta di materiale plasticato, e non mi era mai piaciuto l'effetto semi-lucido della resa finale...  E qui invece mi sono dovuta ricredere!

Le tele che ho ordinato sono di altissima qualità e la stampa è così dettagliata che sembra quasi di veder uscire le pennellate dal quadro, quasi fossero tridimensionali.
Credo che alcune opere acquisiscano ancora più fascino sul giusto supporto (soprattutto le opere ottocentesche e barocche), senza contare poi che dal punto di vista tattile la tela regala quel "qualcosa in più" che un poster non può dare.



Per Sacred and Profane Love di Guido Reni invece ho sperimentato la stampa sulla tavoletta in legno: più sottile rispetto alla tela ma altrettanto di qualità. :) Trovo molto interessante il fatto che si intravedano le venature sotto la stampa, è un dettaglio che mi piace moltissimo:



Per la stampa di Paul Klee invece non avevo dubbi: doveva essere un poster e dovevo assolutamente incorniciarla per avere un tocco più contemporaneo :) 


Cosa ne pensate? Vi piacciono le mie scelte? 
Se avete intenzione di fare un ordine sullo shop di Postelounge, vi consiglio caldamente di sperimentare i loro diversi supporti... Non ve ne pentirete ;)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Posterlounge

Nessun commento

Posta un commento