On trend: il bagno dallo stile essenziale

On trend: il bagno dallo stile essenziale

dicembre 07, 2020

E' da tantissimo che non parlo di bagni qui sulla tazzina, eppure la mia bacheca Pinterest a loro dedicata  continua ad arricchirsi di splendide immagini che ne raccontano l'evoluzione in termini di tendenze (o semplicemente di mio gusto personale).

L'altro giorno analizzandola bene mi sono resa conto di avere (soprattutto ultimamente) una predilezione per i bagni minimali, con pochi accessori scelti con cura, dai rivestimenti naturali o in colori neutri, e dai sanitari con un'anima contemporanea ma allo stesso tempo timeless per non stancare mai.

Per questo motivo quando ho visto circolare sul web (e in particolare su un blog scandinavo che amo moltissimo e di cui sono una lettrice accanita) le immagini della collezione Kube X di GSI Ceramica ho pensato che avrebbero sicuramente meritato un posticino dedicato anche qui sulla tazzina!



Se siete dei lettori habitué del mio blog, saprete che qui mi è già capitato diverse volte di parlare di GSI Ceramica e che nel 2018 ho avuto persino l'opportunità di visitare il loro stabilimento durante un blogger tour: per questo motivo mi sento affezionata a questo brand dalla filiera totalmente Made in Italy che - collezione dopo collezione - si riconferma sempre estremamente "sul pezzo" per quanto riguarda le tendenze dell'ambiente bagno.
E queste immagini lo dimostrano, dico bene? *_*


Con la linea Kube X è come se avessero epurato il design delle ceramiche portandole al punto estremo del minimalismo: forme squadrate, spessori sottili, ritorno al bianco puro (su una selezione di prodotti è possibile scegliere anche una finitura opaca in bianco o in color ardesia come nell'immagine qui sotto).
Estetica a parte, una nota di merito da menzionare è la speciale smaltatura brevettata proprio da GSI: tutti i prodotti dell'azienda infatti sono rifiniti con l’Extraglaze® Antibacterial, uno smalto arricchito con ioni di Argento e Titanio, testato e certificato per una protezione antibatterica assicurata al 99,99%.



Che dire, io sono una vera fan dei bagni dallo stile essenziale, quasi nipponico, quelli che assomigliano a piccoli templi privati dove ritrovare un po' di calma e benessere dopo una giornata passata lontani da casa.. Se ne avessi la possibilità (e la metratura) non esiterei a installare una vasca da bagno freestanding dove concludere le mie giornate.. Voi cosa ne pensate? :)

Post scritto in collaborazione con GSI Ceramica

1 commento