Tempo di hygge con Nordisk Design

Tempo di hygge con Nordisk Design

ottobre 12, 2021
Finalmente è tornato quel periodo dell'anno, quello in cui mi sento giustificata se passo il weekend a letto con la tazza di the accanto e il piumone sopra la testa, quello in cui di sera posso accendere le candele e rilassarmi sul divano con la copertina... In una parola... Il tempo dell'Hygge! :)

Adoro le atmosfere autunnali proprio per questo, mi fanno subito sentire al sicuro perché dal mio "nido" accogliente posso osservare all'esterno la nebbiolina che si forma al mattino, le prime piogge e gli alberi che cambiano colore :)



E non poteva essere momento più azzeccato per presentarvi un nuovo concept store online con cui ho il piacere e l'onore di collaborare: si chiama Nordisk Design e - come capirete dal nome - è specializzato in design nordico :)

La selezione di Nordisk Design mi ha colpito subito per un motivo: pur considerandomi un'appassionata scandi-addict (non voglio dire esperta perché sarebbe troppo!!) molti dei brand proposti nemmeno li conoscevo. Questo per un motivo ben preciso: il 90% della loro selezione non è presente sul mercato italiano, il che rende la loro vetrina online doppiamente più interessante ai miei occhi *_*

Ma veniamo alla parte più appetitosa: la selezione di prodotti che abbiamo fatto insieme per proporvi il tema dell'hygge :)



Come molti di voi sapranno, Hygge è un concetto danese non facilmente traducibile nelle altre lingue: si tratta più di una sensazione che di qualcosa di materiale, un vero e proprio feeling speciale che racchiude un intero lifestyle.
Nel design ad esempio - rispecchia una filosofia di vita attenta alla sostenibilità e durabilità dei prodotti, alla sensazione che ci regalano se inseriti in un ambiente accogliente. Nordisk Design è uno store che fa di questo concetto un vero e proprio manifesto, proponendo prodotti funzionali e dall'estetica senza tempo che racchiudono moltissimi aspetti della "casa": si va dai piccoli (ma super versatili!) arredi alla skincare, passando per accessori come calde coperte di alpaca e ceramiche finlandesi.



Molti dei prodotti sarebbero perfetti anche come regalo di Natale (e avrei già in mente un paio di amiche dalla casa super-nordica che li apprezzerebbero tantissimo!) come ad esempio i vassoi o le tazze di Vaja Finland o - per i più freddolosi - i plaid in alpaca abbinati magari alla borsa dell'acqua calda o ai cuscini di Form & Refine :)



A proposito di Form & Refine (brand danese che non conoscevo e che mi ha colpito al cuore!), quello che vedete nelle foto della camera e del living è Stilk, un tavolino regolabile talmente versatile da essere perfetto sia come comodino che come side table vicino al divano!


Ma non è finita qui! Nordisk Design ha deciso di dedicare a voi lettori della tazzina blu un codice sconto del 10% valido su tutti i prodotti del loro sito a partire da 100€ di spesa utilizzando il codice LATAZZINABLU :)  E siccome Hygge è anche condivisione, abbiamo deciso di creare una piccola challenge per condividere su instagram gli acquisti che farete sul sito. Le regole sono semplici:

  • Postate su instagram una foto del vostro acquisto fatto su Nordisk Design in pieno stile hygge
  • Taggate @latazzinablu e @nordiskdesigncph sulla foto
  • Aggiungete l'hashtag #MyNordiskHygge
Noi ricondivideremo sulle IG stories tutte le vostre meravigliose foto :)

Allora cosa ne pensate? Sono riuscita a farvi entrare nell'atmosfera hygge di Nordisk Design? :) Se volete sbirciare il loro profilo instagram scoprirete che è pieno di ispirazioni nordiche (eh si, anche foto della mia amatissima Copenhagen!)

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu

Post scritto in collaborazione con Nordisk Design

Nessun commento

Posta un commento