Postcards from Venice

Postcards from Venice

giugno 13, 2022
Avevo bisogno di scrivere un post come questo.. Dopo due anni senza viaggiare ho deciso di tornare ai miei post-cartolina, quelli che scrivevo quando tornavo dalle vacanze per raccogliere tutte le foto più rappresentative e condividerle con voi :)
Lo so, Venezia è a mezz'ora da casa mia e non posso considerarla una meta "di viaggio" ma quest'anno ho scelto di celebrare ogni singola avventura/spostamento regalandole uno spazio qui sulla tazzina.. Sì, anche se si tratta di un'andata e ritorno in giornata!

Questa volta l'occasione era quella di portare Vale @appuntidicasa a scoprire per la prima volta la città, approfittandone anche per fare un giretto alla biennale d'arte :) è stato un'onore per me farle da Cicerone tra le calli, i ponti (e i bacari!) di Venezia.




Ovviamente non poteva mancare una tappa in uno dei miei posti preferiti, il Palazzo Experimental, un boutique hotel recentemente ristrutturato e dal design fantasmagorico (curato da Dorothée Meilichzon) ispirato all'architettura sfarzosa della città: velluti, pavimenti terrazzo, oro, archi fanno da cornice alla hall che comprende un cocktail bar e una sala ristorante (in cui abbiamo pranzato) :)
Fortemente consigliato se pianificate una visita a Venezia!



Il pomeriggio è stato dedicato alla visita dell'Arsenale in occasione della Biennale d'Arte. 
Milk of Dreams è il titolo di quest'edizione che guida tutte le opere selezionate per raccontare tre temi principali: la rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi; la relazione tra individui e tecnologia; la relazione tra i corpi e la Terra. Avete tempo fino a Novembre per visitare Giardini e Arsenale, non potete perdervela!









I colori di Venezia sono sempre belli (anche col cielo grigio) :) Rimango sempre sconvolta dai suoi giardini segreti e dalle piccole aree verde che spuntano quando meno te l'aspetti.

Foto: Camilla Corradi - la tazzina blu

Nessun commento

Posta un commento