Christmas decor: i micro-trend del 2015

Christmas decor: i micro-trend del 2015

dicembre 16, 2015
Sono sempre un po' in ritardo quando si tratta di parlare di decorazioni natalizie... 
Quest'anno poi ho davvero superato me stessa, dal momento che nella vita reale mi ritrovo in una casa semi-vuota  (ma piena di scatoloni), senza nemmeno uno straccio di albero di Natale... 
Le mie decorazioni per ora si limitano ad un filo di lucine appeso alla libreria e ad una ghirlanda fuori dalla porta di casa, ma confido di aggiungere qualche altro dettaglio prima del 25 (si spera) :)



Per stavolta quindi va così, ma ho deciso comunque di collezionare per voi alcuni trend che quest'anno spopolano sul web e sulle riviste di settore... 
A quanto pare quello del 2015 sarà un Natale all'insegna della semplicità e del decor non convenzionale...Adoro! ;)
Ecco i quattro micro-trend che ho individuato:

  • Ghirlande naturali
Pigne, rametti, foglie, frutta disidratata, ghiande... Va bene tutto! Quest'anno le ghirlande non si comprano in negozio, si costruiscono con le proprie mani :) 
Fatevi una passeggiata e raccogliete i tesori che lasciano cadere gli alberi durante questa stagione e create una ghirlanda con dello spago... Aggiungete qualcosa di vostro come nastri o perle di legno e il gioco è fatto!



  • Alberi di Natale "alternativi"
Proprio così... Perché l'abete tradizionale (falso o vero che sia) è la spesa più impegnativa quando si tratta di allestire la casa per Natale. Se è troppo piccolo non fa il giusto effetto, se è troppo grande dobbiamo spendere una fortuna per riempirlo di decorazioni e non farlo sembrare spoglio.
La soluzione? Fatelo bidimensionale con washitape, fotografie o materiale di recupero! Basterà riprendere la sagoma dell'abete ;)

(via Vosgesparis)

  • Una tavola personalizzata e semplice
Un bel centrotavola o dei segnaposto handmade fanno sempre la loro figura... Si possono usare i materiali più poveri come il feltro, la carta, il legno, le pigne ed ottenere un effetto strepitoso che lascerà gli ospiti a bocca aperta! Quest'anno il piatto principale del cenone sarà la SEMPLICITA' :)



  • Bacche rosse in grandi vasi
Perché niente fa più Natale di un grandissimo ramo pieno zeppo di palline rosse a grappolo...
Più che un trend 2015 quest'idea decor si può definire un grande classico, ma quest'anno il focus è indirizzato sul vaso: dovrà essere lui il protagonista della vostra composizione, meglio ancora se in vetro e di un colore super cool ;)


Allora cosa ne pensate di questi micro-trend natalizi?
Preferite l'ultra-decorazione tradizionale o questa nuova ondata di semplicità che sta prendendo piede ultimamente?
Io non ho dubbi, la seconda opzione è proprio nelle mie corde :)

Nessun commento

Posta un commento