Nell'ultimo post vi ho parlato dei piccoli cambiamenti di casa mia e dei recentissimi acquisti provenienti da Eindhoven e dal charity shop del mio quartiere...
In realtà c'è un altro "pezzo forte" che da pochissimo è entrato a far parte dell'arredo del mio caro appartamento e che ho deciso di svelarvi proprio oggi con un post dedicato ;)
Si tratta di un elemento molto importante, anzi, direi fondamentale per qualsiasi angolo studio che si rispetti: una lampada da scrivania nuova e dal design super-minimale... Proprio come piace a me :)
Si chiama Conus dell'azienda Linea Light Group e più la guardo, più mi sembra perfetta per la postazione che le ho trovato:
Come saprete io passo la maggior parte del tempo in soggiorno, luogo in cui si trova il mio enorme tavolo multi-funzione: qui scrivo i miei articoli per la tazzina, disegno, progetto, consulto cataloghi, rispondo alle mail, ricevo gli amici e imbastisco cenette per il mio ragazzo... Diciamo che spesso e volentieri mi sposto da una sedia all'altra in base alla situazione ;)
Era ovvio che ci volesse una lampada da scrivania funzionale e direzionabile secondo le mie necessità, ma soprattutto facile da spostare nel caso qualche ospite decidesse di fermarsi a cena da noi ;)
Ho deciso di scattare alcune fotografie con la lampada accesa (nonostante ci fosse molta luce naturale) per mostrarvi la luce calda e avvolgente che emana... Trovo che sia dell'intensità adatta per concentrarsi sul lavoro ma al contempo molto utile anche per creare un'atmosfera rilassante la sera o durante le giornate più buie (come quelle grigissime che abbiamo avuto ultimamente...sigh!).
Inoltre il suo look così leggero e lineare sembra si abbini perfettamente al tavolo, creando il giusto contrasto con il legno grezzo e solido :)
Voi cosa ne pensate? :) Vi ricordo che Conus è acquistabile presso il sito Linea In Shop
Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Questo post è stato scritto in collaborazione con Linea Light Group
trovo che sia bellissima!!!
RispondiEliminaLa tua scrivania, il contrasto tra il tavolo vissuto e gli oggetti moderni mi piace tantissimo (è anche un pò il mio genere)
la luce che inonda la stanza anche
complimenti davvero!
Cristina
Grazie Cristina :)
EliminaIl mix tra vecchio e nuovo affascina moltissimo anche me :)
Atmosfera meravigliosa. Ma forse ho perso un passaggio: di chi è quel tavolo stupendo?
RispondiEliminaGrazie Antonella :) ehehehe il tavolo è un'eredità di famiglia! Sono molto fortunata :D
Elimina"Less is more": è proprio vero che un oggetto minimal e candido è sempre di grande effetto. Bellissima!
RispondiEliminaEsatto, col minimalismo e la pulizia estetica non si sbaglia mai.... Grazie per questo commento <3
EliminaCiao Camilla,
RispondiEliminabella la tua lampada, bellissima anzi e grazie per la dritta dello shop presso cui si può acquistare... stupendo questo tuo spazio e mi ha fatto sorridere l'idea di te seduta al tavolo, una volta scrivania, un'altra tavolo da pranzo!!!
una domanda: VTWonen lo trovi qui in Italia o lo ordini? Interessa anche a me....
PS: grazie ancora per le info sul corso di interior, ho già fatto una visita alla scuola... e non vedo l'ora di iniziare l'avventura!
ciao un abbraccio
Lisa
Sono felice per la tua nuova avventura :) spero ti sia utile per inseguire i tuoi sogni ;) il vtwonen lo prendo in Olanda, oppure scarico la versione digitale sull'ipad ;)
Eliminama sbaglio o Ikea ne vendeva una molto simile tempo fa? sul sito però non è più presente
RispondiElimina