Quando mi sono imbattuta in Fullviktig, la nuova collezione Ikea realizzata in collaborazione con gli artigiani tailandesi di Doi Tung, mi sono subito sentita ispirata per scriverci un post e condividerne le splendide immagini con tutti voi.
La collezione - contraddistinta da texture, pattern e colori dalla chiara impronta etnica - rimanda ad atmosfere calde e conviviali e sembra pensata apposta per affrontare la stagione autunnale attorno ad un tavolo assieme ai propri cari... Se mi concentro bene riesco persino a sentire il profumo delle spezie e il fischio del bollitore sul fuoco :)
Purtroppo però vi devo dare una brutta notizia: le fotografie saranno l'unica cosa che ci potremo gustare della collezione perché Fullviktig, ahimè, non verrà distribuita in Italia.
DRAMMA.
Non avremo mai modo di accarezzare quelle splendide ceramiche opache o rimirare i colori di quegli appetitosi tessili e della cancelleria... A meno che non si organizzi una bella gita nella vicina Svizzera o in Austria, Paesi in cui Fullviktig è già presente nei negozi!
Allora che si fa? Partiamo? ;)
Oltre all'aspetto artigianale dell'intera collezione mi ha colpito molto la palette di colori: i toni della terra mixati ai grigi e al rosa pastello sono un vero trend autunnale.
Segnatevelo in agenda per la vostra prossima sessione di home-shopping ;)
Nessun commento
Posta un commento