Cadeaux botanici per giardini urbani

Cadeaux botanici per giardini urbani

novembre 21, 2017
Quanti di voi - come la sottoscritta - hanno il sogno nel cassetto di avere un piccolo orto da curare amorevolmente? 
Da pochissimo ho scoperto Piccolo Seeds, uno shop specializzato in sementi per riscoprire il piacere di coltivare sul balcone ortaggi, frutti, fiori edibili ed erbe aromatiche... Perché non è necessario possedere ettari di terra per realizzare il proprio orticello, dico bene?! :) 

Piccolo è infatti specializzato in quelle varietà di piante "nane" a cui basta un piccolo vaso e un davanzale per svilupparsi, dando così la possibilità di realizzare il proprio orto domestico, o -come lo chiamano loro - giardino urbano.



Persino i packaging - sapete bene quanto io tenga anche all'estetica dell'involucro - sono belli, ecologici e coloratissimi, ma soprattutto ricchi d'informazioni per coltivare al meglio la propria piantina (come ad esempio la misura che deve avere il vaso, o il periodo perfetto per la coltivazione, la quantità d'acqua e di luce di cui ha bisogno) . 
Adesso che ci penso potrebbero essere dei perfetti cadeaux botanici da regalare per Natale, magari a qualche amante del green che sogna di mettersi alla prova coltivando ortaggi sul proprio davanzale!

Ogni pacchettino di semi costa 3€ e sicuramente lascerà a bocca aperta chi lo riceve, non solo per il packaging ma soprattutto per il suo significato simbolico... L'idea di donare qualcosa che un giorno "prenderà vita" incrementa di gran lunga il suo fascino! ;)



Io ho scelto due varietà di peperoncini- i Jimmy Nardello dolci perfetti da friggere o essiccare, e quelli piccantissimi di cayenna - e , due di pomodorini (i classici San Marzano e una varietà di pomodorini ROSA per i quali nutro parecchie aspettative eheheh), fragoline di bosco, basilico rosso e un mix di shiso - erbe officinali giapponesi dalle numerose proprietà benefiche per la salute.


Che dire, non vedo l'ora di piantarle tutte e aggiornarvi sulla loro crescita! :) 

Foto e styling: Camilla Corradi - la tazzina blu
Post scritto in collaborazione con Piccolo Seeds

Nessun commento

Posta un commento