Dettagli Shaker-style in un appartamento londinese

Dettagli Shaker-style in un appartamento londinese

aprile 05, 2018
Un progetto riuscito per me è un progetto che rispetta l'edificio e il suo contesto, il budget e -forse la parte più difficile - che riesce ad integrare perfettamente elementi o arredi già esistenti.

Questo appartamento londinese situato in un edificio vittoriano e ristrutturato dallo studio 1934 - non solo rispetta tutti questi requisiti, ma riesce ad aggiungere un tocco di poesia grazie a dettagli imprevisti.
La cosa che preferisco? Lo schema cromatico di stampo vintage che ammorbidisce l'atmosfera di ogni stanza... Perfezione allo stato puro!

Buon tour tazzini!




       

Gli infissi dipinti in color menta, la cucina verde salvia, il pavimento scuro e l'utilizzo del pino grezzo per arredi e accessori in perfetto stile shaker sembrano creare un'armonia speciale, che non richiede orpelli o "abbellimenti" inutili e fanno risaltare la struttura, difetti compresi. 
Persino tutte le canalette e gli impianti a vista contribuiscono ad aumentarne il fascino! Siete d'accordo con me? :)


       




       


Questo modo di approcciarsi ad una ristrutturazione richiede non solo una giusta dose di conoscenza nel saper scovare elementi (infissi e arredi) in stile, ma anche una certa sensibilità e tanto amore per i dettagli. 
Per me è di grande ispirazione scoprire e leggere di progetti come questo, non fanno che darmi energia e alimentare in modo esponenziale la mia passione per l'interior e il mio lavoro *_*

Per saperne di più visitate Remodelista o leggete la storia del progetto sul sito di 1934 ne vale la pena, ve lo posso assicurare ;)

1 commento

  1. Che bel post Camilla! Sono d'accordo con te, la scelta dei colori è azzeccatissima e dona personalità agli ambienti. Mi piace davvero molto, è tutto così semplice ed equilibrato. Poi il verde salvia è una delle mie tonalità preferite, quindi ha colpito dritto al cuore :)

    RispondiElimina