Una casa total look TIPTOE!

Una casa total look TIPTOE!

giugno 07, 2018
Ho già parlato molte volte dell'innovativo brand francese Tiptoe e della possibilità di personalizzare tavoli e tavolini grazie a quelle - ormai iconiche - gambette colorate che permettono di sbizzarrirsi realizzando i mobili dei nostri sogni (se avete voglia di rinfrescarvi la memoria qui trovate il post sulla panca che ho messo in ingresso)... Ma le novità sembra non smettano mai di arrivare!
Da poco, infatti, il brand ha lanciato un nuovo lookbook chiamato La campagne à Paris per presentare la collezione, corredato come al solito da foto incredibili (vi consiglio caldamente di andare a dare un'occhiata alle nuovissime finiture ispirate allo stile industriale!) *_*


Ne ho approfittato quindi per riguardarmi tutte le collezioni lanciate dall'anno scorso ad oggi per scoprire con sommo piacere che - grazie a tutte queste nuove misure, ripiani, ganci, mensole, sgabelli - sarebbe possibile ricreare una casa total-look Tiptoe!

Ecco il mio tour stanza per stanza di questa casa immaginaria targata Tiptoe, buon divertimento ;)

Ingresso



Per un ingresso minimale ma funzionale sono ben due gli elementi irrinunciabili: ganci appendiabiti per cappotti e borse, una panchetta - o uno sgabello!- per sedersi quando ci si toglie le scarpe (proprio come la mia) e una consolle svuota-tasche! 

   



Living



Nel living le soluzioni sono infinite: coffee-table, side-table, mensole, consolle... E chi più ne ha più ne metta! Bellissima anche l'edizione limitata di gambette alte 60 cm per simulare i tavolini a mezz'altezza tipici delle hall degli hotel come questo qua sotto, perfetto per snack e per lavorare al pc ;) 


     

Quanto mi piace l'idea di utilizzare un campione di pavimento come top per il tavolino! Non è semplicemente incredibile?? *_* 


Sala da pranzo



La più classica interpretazione delle Tiptoe è ovviamente il tavolo da pranzo! Mi piace il tocco di ironia e carattere che le gambette gialle riescono a dare all'intera stanza :)


   



Cucina



Oh yes, grazie alle nuove altezze 90 e 110 cm adesso è possibile creare un angolo bar o un piano di lavoro in cucina fissandolo al muro grazie ai bracket! Immaginatevi un ripiano in legno grezzo su cui potersi sbizzarrire con ricette di qualsiasi tipo..Un sogno :) 

   


Camera da letto


Comodino, panca fondo-letto o consolle per truccarsi! Anche per la camera da letto sembra che le idee non manchino ;)  



Bagno


In bagno c'è sempre bisogno di ripiani! Lo sgabello Lou è perfetto per questo ruolo :) 

Studio 



Subito dopo il mio post dedicato alla panchetta in molti mi avete chiesto se fosse possibile ricreare anche una scrivania... Certo che sì! Anzi, le ispirazioni riguardanti l'angolo studio sembrano le più interessanti! In particolare mi piace l'idea di ricreare una lunga scrivania sotto la finestra, magari utilizzando i bracket per fissarla alla parete rendendola così più stabile: 



Balcone / Veranda



Anche il balcone o la veranda potrebbe essere il luogo perfetto per un esemplare Tiptoe :) Quanto è carino questo stand per piante completo di fori sagomati per riporre i vasetti?


   

Presto su instagram vi mostrerò la mia new-entry... Un indizio? E' piccolino e tondo... ;)

Post scritto in collaborazione con Tiptoe

Nessun commento

Posta un commento