Mercatopoli e la seconda vita degli oggetti

Mercatopoli e la seconda vita degli oggetti

luglio 27, 2018
Una delle mie attività preferite come sapete è andare alla scoperta di tesori vintage ai mercatini, non solo nella mia zona ma anche all'estero! E' una gioia per me scovare piccoli oggetti o arredi che hanno una storia da raccontare da portare a casa con me per creare originali styling da affiancare alle cose più nuove :)


Ma i mercatini non sono la mia unica risorsa: quando si tratta di procurarmi vestiti vintage, arredi o oggetti di seconda mano in ottime condizioni so che posso contare su Mercatopoli, uno shop con tantissimi punti vendita in Italia che si occupa di rimettere in circolo l'usato assicurandogli una seconda vita :)



Cosa mi piace di Mercatopoli?

Mi piace l'idea di poter sia vendere che acquistare in un unico posto. 
Da sempre vado al Mercatopoli nella veste di cliente, ma proprio la scorsa settimana ho portato lì uno scatolone di oggetti che non mi servivano più per rivenderli. In questo modo ho liberato dello spazio prezioso nei miei 60 metriquadri di appartamento (ricordate le mie recentissime smanie da decluttering?) e sono sicura che qualcuno molto presto potrà godere di quelle cose che prima mi appartenevano,facendomi pure guadagnare qualche soldino. Ben due persone felici grazie ad un unico gesto! :)

Mi piace il continuo rinnovo della merce in esposizione. 
Proprio così, i prodotti esposti cambiano sempre perché solitamente vengono rivenduti entro 60 giorni. Passati i 60 giorni si può decidere se tornare a prendere i propri oggetti rimasti invenduti o devolverli in beneficienza. Mica male :)




Mi piace che ci sia un'attenta selezione sulla merce da mettere in vendita.
Non diamolo per scontato. Una selezione curata è per me fondamentale quando acquisto usato, mi piace trovare oggetti funzionanti integri e puliti e il personale di Mercatopoli è lì anche per assicurarsi il buono stato della merce portata in negozio. GRAZIEEEE 

E dulcis in fundo... Mi piace l'aspetto ecologico di dare una seconda possibilità a ciò che non utilizziamo più.
Sono fermamente convinta che un qualcosa che non rientra più nei miei gusti, per qualcun altro possa rivelarsi un vero tesoro e viceversa. Questo è sicuramente l'aspetto più importante di una realtà come Mercatopoli che cerca di arginare il consumismo favorendo il riciclo dei nostri oggetti del cuore :)



E non è tutto! Mercatopoli ha anche uno shop online su cui potete monitorare le vostre vendite e acquistare oggetti da tutti i punti vendita (anche di altre città!!)

Presto vi racconterò la mia esperienza di vendita da Mercatopoli, intanto posso anticiparvi che mi sono sentita subito più leggera :) 

Foto scattate presso il punto di vendita Mercatopoli di Maserà (PD)
Post scritto in collaborazione con Mercatopoli 

Nessun commento

Posta un commento