Home inspo: piccoli dettagli, grande ispirazione

Home inspo: piccoli dettagli, grande ispirazione

dicembre 18, 2018
Ancora una volta a colpirmi negli hometour proposti dalle agenzie immobiliari scandinave sono i dettagli, le finiture, i colori. 
Il pavimento di questo appartamento, l'armadiatura built-in nella camera (lo vedrete arrivando alla fine del post), il color crema pallido delle pareti, i pochi ma raffinati pezzi scelti con cura per arredare il living - vogliamo parlare del piccolo tavolo da pranzo con il bordo dorato davanti alla finestra?? - mi hanno dato subito la sensazione d'intimità che cerco di creare giorno per giorno a casa mia.
E' proprio vero che spesso sono le piccole cose a fare grandi le case :)









Ma oltre a questi dettagli focalizzati prevalentemente sullo styling, l'appartamento di oggi mi ha colpito in particolar modo per una caratteristica che mi sta molto a cuore: la sua intelligente distribuzione degli spazi nonostante le dimensioni risicatissime.
La camera da letto infatti, è stata ricavata in una parte della zona giorno grazie ad una quinta, una semplice e "rilassata" tenda di lino che può essere scostata a proprio piacimento a seconda delle esigenze.

Quante volte ci capita di dover fare i conti con il problema dello spazio ridotto o mal distribuito? La cucina troppo piccola, la mancanza di quella "stanza in più" così fondamentale, la necessità di una zona studio separata... 
Eppure spesso le soluzioni sono proprio lì davanti ai nostri occhi, basterebbe solo "coglierle" e ingegnarsi un po' di più, proprio com'è successo in questo bilocale svedese :)






Se il tema "mini case" vi appassiona vi consiglio un libro di Ikea ricco di soluzioni smart per sfruttare al meglio i metriquadri a disposizione: si chiama "Trovalo Parte 3: creare spazio in dieci piccole case". Ne rimarrete piacevolmente sorpresi (e ispirati!) ;)

Nessun commento

Posta un commento