Sognando un giardino d'inverno

Sognando un giardino d'inverno

dicembre 14, 2018
Forse non ve l'ho mai rivelato, ma il motivo principale per cui la mia prossima casa dovrà NECESSARIAMENTE avere un giardino è uno solo: da sempre sogno un jardin d'hiver, una stanza di vetro che mi permetta di rimanere immersa nella natura durante tutte e quattro le stagioni, da arredare con un paio di posti a sedere e un tavolino per organizzare tea-party invernali mentre fuori nevica, o aperitivi notturni in estate... Mica male come desiderio, dico bene? :)




Per fortuna Natale è alle porte e questo genere di desideri XXL sono concessi, senza contare poi che cade a pennello con la collaborazione che sto portando avanti con Unopiù, azienda di arredamento outdoor che nel suo catalogo vanta bellissime serre sia autoportanti che addossate (perfette per chi ha un giardino di dimensioni ridotte).

I modelli a disposizione sono ben due, Orangerie e Floralia, entrambi caratterizzati da una solida struttura in ferro zincato verniciato a polveri, vetro e pannelli in policarbonato trasparente.
Il bello di queste serre è che sono acquistabili online (avete capito bene!!) e personalizzabili a proprio piacimento per quanto riguarda misure e posizione di porte e finestre.



Ho raccolto qualche ispirazione molto suggestiva per voi :) E a seguire troverete una bella moodboard/wishlist con qualche spunto per arredare il jardin d'hiver ideale :)

Dall'alto a sx in senso orario: 1, 2, 3, 4

  1. Tavolino Foldy - Unopiù
  2. Lampada Hamper - Unopiù
  3. Sgabello Swing - Unopiù 
  4. Cuscino Flower - Ferm Living
  5. Cuscino Mosaic - Ferm Living
  6. Sedia Foldy - Unopiù 
  7. Tappeto in pelle di pecora - The Rugworks
  8. Braciere da esterni - Esschert

Cosa ne pensate? Dite che potrei inserirla nella lettera per Babbo Natale? ;)

Post scritto in collaborazione con Unopiù


Nessun commento

Posta un commento