2 stili per un outdoor

2 stili per un outdoor

gennaio 21, 2019

Oggi è una buona giornata per pensare all'outdoor dico bene? :P
A parte gli scherzi, nonostante le temperature fuori dicano il contrario, sono proprio questi i mesi giusti in cui fare incetta d'idee per l'arredamento da giardino.
Per questo motivo - quello che vi propongo oggi - sono ben due moodboard per guidarvi nella scelta dello stile per i vostri esterni! :)
Si tratta di due mood che rispecchiano lifestyle opposti immaginati in contesti diversi: un outdoor "Riviera" - più sofisticato e caratterizzato da tonalità neutre - ed uno fortemente Mediterraneo, molto più giocoso e colorato.

Per entrambe le ispirazioni ho utilizzato prodotti del brand Unopiù a dimostrazione delle molteplici possibilità di stile che questo brand mette a disposizione ;)
Enjoy!

Mood Riviera



Per questo mood mi sono immaginata una casa a Nizza dotata di un grandissimo giardino (con piscina of course!). Si tratta della seconda casa di una famiglia sofisticata che ama "ritirarsi" durante i weekend  o le vacanze estive per ritrovare il relax evadendo dalla rumorosa città.
Ho costruito lo stile attorno allo sdraio Swing, giocando con i colori neutri e i materiali naturali come il teak. L'ombrellone è l'alleato perfetto per leggere al fresco ;)

  1. Ombrellone tondo - Unopiù
  2. Cuscino a quadri - Smallable
  3. Cuscino curcuma -  Smallable
  4. Sdraio Swing- Unopiù
  5. Pianta di rosmarino - Flob Flower
  6. Damigiana
  7. Tappeto per esterni Baku - Unopiù 
  8. Tavolino/sgabellino Swing - Unopiù


Mood Mediterraneo



Per il mood Mediterraneo invece ho immaginato una coppia giovane che - facente parte della generazione "nomade" - ama viaggiare senza mettere mai radici. :)
Il luogo perfetto per il giardino ideale di questa coppia immaginaria è sicuramente nelle Isole Baleari circondato dai colori della natura e attrezzato con i giusti arredi, come ad esempio il lettino Camp Cot, perfetto anche per essere trasportato in spiaggia ;)

  1. Lampada Marbella - Unopiù 
  2. Tavolino in metallo Manhattan - Unopiù 
  3. Specchio in bamboo -  &k amsterdam
  4. Pianta di geranio - Flob Flower
  5. Brandina Camp Cot - Unopiù
  6. Cuscino B&W - Harto
  7. Cuscino giallo- Habitat 
  8. Tappeto per esterni Baku - Unopiù 


Allora cosa ne pensate delle moodboard? Quale stile sentite più nelle vostre corde? :)

Post scritto in collaborazione con Unopiù

Nessun commento

Posta un commento